L’Inter è concentrata sulle sue operazioni di calciomercato, in un mese di gennaio che a dire il vero finora ha visto la società nerazzurra quasi immobile nonostante l’arrivo del nuovo presidente Erick Thohir (che sta comunque ripianando i debiti). Si parla per il calciomercato dell’Inter della cessione di Andrea Ranocchia al Borussia Dortmund: il difensore azzurro sembra essere in questo momento il principale indiziato per la famosa cessione illustre che sarà necessaria per poi procedere a qualche acquisto. Intanto ha salutato l’esterno uruguaiano Alvaro Pereira, destinato a giocare nei prossimi mesi nel San Paolo, in Brasile. Un altro indiziato per una partenza è il serbo Zdravko Kuzmanovic, ma nelle ultime partite il centrocampista sembra avere conquistato la fiducia dell’allenatore Walter Mazzarri. Da verificare poi le ipotesi di calciomercato che parlano dei possibili arrivi di Osvaldo dal Southampton e di Hernanes dalla Lazio, due nomi che sarebbero importanti per rilanciare l’Inter dopo gli ultimi deludenti risultati, che hanno allontanato la squadra dal terzo posto e quindi dalla prossima Champions League. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato dell’Inter, abbiamo sentito l’agente Fifa Filippo Corsi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Ranocchia andrà al Borussia Dortmund? La società tedesca è interessata a Ranocchia, ma la cifra di 12 milioni di euro che chiede l’Inter per venderlo al Borussia è alta per un difensore. Bisognerà vedere quindi se i tedeschi spenderanno questi soldi. E’ anche vero che a suo tempo l’Inter l’aveva pagato circa 6 milioni al Bari.
Cosa pensa della partenza di Alvaro Pereira? Quando l’Inter lo acquistò dal Porto, Pereira era un ottimo giocatore, poi a Milano non ha avuto fortuna. Ha molto mercato in Sudamerica, è importante il suo approdo al San Paolo, che col Gremio e il Corinthians è uno dei club più ricchi del Brasile.
Quale sarà il futuro di Kuzmanovic? Piace a Mazzarri, penso quindi che rimarrà a Milano.
Osvaldo invece arriverà? L’ italo-argentino è un ottimo giocatore, e in effetti potrebbe veramente lasciare il Southampton.
E per Hernanes come giudica la situazione di calciomercato?
Non so se verrà all’Inter, sicuramente se non adesso almeno a giugno lascerà la Lazio. Il suo contratto con la formazione biancoceleste scadrà nel 2015 e converrà alla Lazio venderlo per non perderci economicamente. (Franco Vittadini)