L’Inter nel calciomercato di gennaio dovrebbe muovere qualcosa per rinforzare la rosa di Mazzarri. Ma già in questi giorni si sta parlando di una società che prima di acquistare dovrà necessariamente vendere qualche pezzo pregiato, per questo continuano le voci di calciomercato attorno a Guarin, centrocampista colombiano dell’Inter. I nerazzurri cercheranno anche di puntare sull’acquisto di un attaccante visto che Palacio è solo e Mazzarri vorrebbe un giocatore di qualità. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Boatto ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter farà dei grossi colpi di calciomercato a gennaio? Non credo che l’Inter possa fare dei grandi colpi, non mi aspetto questo da Thohir. Anche perché i nerazzurri potrebbero cedere qualche giocatore prima di acquistare.
Ecco perché Guarin è vicino all’addio… Esatto, anche se in questo momento all’Inter servirebbero i grandi giocatori e invece così facendo si rischia di indebolire la squadra.
Il manager di Alvarez ha dichiarato che il rinnovo è vicino. E’ d’accordo? Io su Alvarez ho sempre avuto un’idea, è molto lento per il calcio italiano.
Però quest’anno sta facendo grandi cose… In Italia sì, ma se pensiamo a una squadra che vuole tornare protagonista in Europa non si può puntare su Alvarez.
Per l’attacco si parla molto di Lamela. Sarebbe il giocatore giusto? Assolutamente no, come giocatore non si discute, è un campione, anche se nel Tottenham non lo fanno ingisutamente giocare. Ma lui è un trequartista, agisce meglio in quel ruolo.
Mazzarri aspetta Milito…
Milito è un grande giocatore ma l’Inter non può sempre tenersi legata a un giocatore che non è più giovanissimo.
(Claudio Ruggieri)