La riapertura del calciomercato invernale potrebbe portare ai tifosi dell’Inter la cessione di Fredy Guarin, centrocampista colombiano che potrebbe essere ceduto per permettere alla società nerazzurri di acquistare altri calciatori. Per questo l’Inter dovrà capire bene su chi puntare nel calciomercato per il centrocampo. E nel mirino c’è sempre Nainggolan del Cagliari che piace molto ai nerazzurri. In attacco il sogno di Mazzarri è Lavezzi che però ha dichiarato di voler restare al Psg. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclkusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Procopio.
Crede che Mazzarri sia preoccupato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato? Secondo me sì perché Mazzarri sa bene che all’Inter servirebbero dei rinforzi e invece rischia di perdere qualche giocatore importante.
Come Guarin per esempio… Può anche essere discontinuo ma Guarin è il centrocampista più forte dell’Inter e merita di restare.
Potrebbe andare via per permettere all’Inter di acquistare un altro grande giocatore… Non è questo però il modo di rinforzare la rosa dell’Inter. Credo che i nerazzurri dovrebbero affiancare a Guarin altri grandi giocatori.
Lavezzi ha dichiarato di voler restare al Psg. Pista chiusa? E’ normale che il Pocho debba dire queste cose, non può certo dichiarare di voler andare via. E su di lui non ci sono solo Inter e Napoli.
Un’altra squadra italiana? Esatto, ovvero il Milan, che potrebbe puntare su di lui come rinforzo per l’attacco.
L’alternativa è Lamela. E’ la pista giusta? Non credo, all’Inter servirebbe più una prima punta rispetto a un giocatore come Lamela che giochi dietro Palacio.
(Claudio Ruggieri)