A gennaio i tifosi dell’Inter si aspettano qualche colpo durante il calciomercato da parte di Erick Thohir, neo presidente dei nerazzurri. Purtroppo però il tycoon indonesiano non potrà subito intervenire massicciamente per rinforzare la rosa visto che ha dovuto anche versare quote importanti per i debiti della società milanese: vendere prima di comprare è dunque la parola d’ordine che caratterizzerà i movimenti della squadra di Walter Mazzarri. Proprio seguendo la volontà del tecnico livornese, una delle proprietà dei nerazzurri saranno gli esterni, e l’Inter sembra aver messo nel mirino il laterale della Juventus Paolo De Ceglie, esterno sinistro che con Conte trova poco spazio e che potrebbe rilanciarsi cambiando squadra. Inoltre dall’Inghilterra si parla di Juan Mata del Chelsea, ipotesi da valutare visti i possibili scambi sull’asse Londra-Milano, in particolare con Fredy Guarin. Zé Maria, ex giocatore brasiliano dell’Inter e oggi allenatore, ha parlato del calciomercato Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.



Si aspetta qualche colpo di calciomercato a gennaio da parte di Thohir? Me lo aspetto e se lo aspettano i tifosi dell’Inter, perché la rosa attualmente è inferiore a quelle di Juventus, Napoli, Roma e anche Fiorentina.

Dove dovrebbe rinforzare la rosa la società nerazzurra? Credo che l’Inter abbia bisogno di un giocatore per ogni reparto per poter competere per la qualificazione alla prossima Champions League, ma so che Thohir non potrà certo fare grossi investimenti a gennaio.



I nerazzurri sembrano puntare su De Ceglie come esterno sinistro. Sarebbe un buon rinforzo? L’Inter a gennaio dovrebbe prendere giocatori che aumenterebbero la forza di questa squadra, De Ceglie invece è un calciatore di buon livello ma niente di più.

Dall’Inghilterra si parla molto di Mata come rinforzo per l’attacco. Che cosa ne pensa? Mata è un sinistro di talento, ma in quella posizione l’Inter ha già diversi giocatori come Alvarez e Guarin. Onestamente servirebbe altro.

Tuttavia Guarin potrebbe partire nel calciomercato di gennaio…

Io sarei ssolutamente contrario, l’Inter deve rinforzarsi tenendo i migliori giocatori e aggiungendo altri di livello.



In attacco lei su chi punterebbe? Serve un attaccante come Milito, che in questo momento manca tantissimo alla squadra. (Claudio Ruggieri)