L’Inter ha deciso di puntare con decisione sullo scambio con la Juventus che porterebbe Guarin in bianconero e Vucinic in nerazzurro. Sembrava dovesse saltare l’affare e invece la trattativa prosegue e in molti sono convinti che questa operazione di calciomercato andrà in porto. Però i tifosi interisti sono molto preoccupati, non vogliono questo tipo di operazione, per questo è scattata la rivolta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Matteo Materazzi, fratello di Marco ex difensore e bandiera nerazzurra, ha parlato del calciomercato Inter.
Guarin-Vucinic, che ne pensa di questa operazione? I tifosi dell’Inter hanno pienamente ragione a contestare questo scambio, spero per il bene del calcio italiano che questo non accada.
Come mai? L’Inter non deve vendere i migliori giocatori, semmai costruire una squadra attorno a questo tipo di giocatori. Guarin deve essere al centro del progetto. Così si rafforza solo la Juventus.
Ieri sembrava che l’affare fosse saltato a causa dei tifosi… Sarebbe stata una cosa importante per l’Inter e per gli interisti. Ripeto, Guarin dovrebbe restare all’Inter.
Vucinic però non è un giocatore di basso livello… Non dico questo, assolutamente, ma non è giovanissimo e Thohir aveva dato segnali precisi in tal senso.
Qualche dubbio sull’indonesiano?
Io dico che se l’affare andrà in porto più di qualche tifoso dell’Inter rimpiangerà Moratti, che ha sempre dato tanto alla squadra e ai tifosi.
Altre cessioni in vista… L’Inter merita di costruire una grande squadra, spero davvero che qualcosa possa cambiare.
(Claudio Ruggieri)