L’Inter è rimasta scottata dal mancato scambio di calciomercato con la Juventus tra Mirko Vucinic e Fredy Guarin. Ora le mosse di calciomercato dei nerazzurri si complicano, e la situazione dell’attuale dirigenza si è fatta ancora più difficile. Comunque, è sempre possibile che Andrea Ranocchia vada al Borussia Dortmund; in entrata invece è caldo il nome di Danilo D’Ambrosio, che dovrebbe arrivare dal Torino. Continuano a circolare voci di calciomercato sui possibili acquisti di Hernanes dalla Lazio e di Osvaldo dal Southampton, mentre tra le ultime voci di mercato è emersa quella dello scambio col Bologna tra Mauro Icardi ed Alessandro Diamanti. Da capire poi il futuro di Guarin che rischia di rimanere da separato in casa. Per parlare del calciomercato dell’Inter, abbiamo sentito l’agente FIFA Gianluca Manfrin. Ecco le sue risposte in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Ranocchia andrà al Borussia Dortmund? Credo proprio che non partirà, vendere Ranocchia per l’Inter infatti significherebbe perdere uno dei pochi giocatori italiani che ha in squadra. Oltretutto al momento è difficilissimo recuperare l’investimento speso per lui nel 2011.
Quando arriverà D’Ambrosio all’Inter? E’ questione di giorni, la squadra nerazzurra ha bisogno assoluto di un terzino e quindi entro la fine del calciomercato di gennaio D’Ambrosio arriverà certamente.
L’acquisto di Hernanes sarà possibile? A dire il vero sarà molto difficile acquistarlo in questa sessione di mercato dalla Lazio, perché il presidente Lotito come al solito chiede tanto per i suoi giocatori. Probabilmente nel calciomercato di giugno Lotito venderà Hernanes alla squadra che offrirà di più, scatenando una vera e propria asta.
L’arrivo di Osvaldo invece sarà possibile per i nerazzurri?Non è l’attaccante che andrebbe bene per l’Inter, visto che ha le stesse caratteristiche di Icardi. Sicuramente la squadra nerazzurra si trova in difficoltà, visto che Mazzarri vuole una punta e ha già a disposizione Milito, Palacio, Icardi e Belfodil. Puntare su questi due ultimi giocatori in estate non è stata la cosa più giusta.
E’ possibile lo scambio col Bologna Icardi-Diamanti?
No, il Bologna non venderà mai Diamanti. Se l’Inter vorrà fare altri acquisti a gennaio, sarà cedendo Guarin e monetizzando dalla sua partenza.
(Franco Vittadini)