Tutto all’Inter, a partire dai movimenti di calciomercato, sembra dipendere dal ritorno del presidente Erick Thohir in Italia. Una presenza necessaria dopo quello che è successo nei giorni scorsi: da lui ci si attendono decisioni importanti sul calciomercato per gli acquisti e le cessioni della società nerazzurra. Tutto sembra bloccato, dal possibile ingaggio di Danilo D’Ambrosio dal Torino (che già qualche giorno fa sembrava definito) all’acquisto di Osvaldo dal Southampton ed Hernanes dalla Lazio, due giocatori che potrebbero far fare alla squadra di Walter Mazzarri un salto di qualità aumentando in modo notevole il livello tecnico del reparto offensivo. Nel calciomercato in uscita resta in sospeso anche la posizione del difensore Andrea Ranocchia, oltre che naturalmente quella di Fredy Guarin: ricordiamo infatti che vendere sarà necessario per poi comprare, come ha sempre detto il tycoon indonesiano. Magari potrebbe anche esserci ancora qualche speranza che arrivi Mirko Vucinic. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato dell’Inter, abbiamo sentito l’agente Fifa Marco Taurino. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Per D’Ambrosio la trattativa di calciomercato è bloccata? In questo momento tutte le trattative sia in entrata sia in uscita dell’Inter dipendono dall’arrivo del presidente Thohir. Bisognerà aspettare che torni in Italia.
Osvaldo potrebbe essere il giocatore giusto per l’Inter, visti i suoi comportamenti e il suo carattere? A me è sempre piaciuto, perché è veramente un centravanti di grandi qualità tecniche.
Per Vucinic invece ci saranno ancora possibilità di un suo arrivo? Niente è impossibile nel calcio, magari se si ricuciranno i rapporti tra Inter e Juventus potrebbe ancora diventare nerazzurro.
Ranocchia alla fine sarà ceduto? L’Inter rischierebbe così di perdere uno dei pochi giocatori italiani della squadra… Come dice anche lo stesso nome della squadra, cioè Internazionale, non è che debbano esserci per forza sempre giocatori italiani in questo club. L’importante è che siano di gran valore.
Hernanes costa troppo per l’Inter? Bisognerà vedere innanzitutto se Lotito sarà disposto a venderlo, poi si sa che il presidente della Lazio quando vende un giocatore importante della sua squadra chiede sempre tanti soldi.
Quali reparti bisognerebbe rinforzare per cominciare a costruire un’Inter sempre più competitiva?



Sarebbe molto importante rinforzare centrocampo e attacco secondo me, soprattutto il centrocampo è il settore in cui bisognerebbe acquistare giocatori molto forti. (Franco Vittadini)

Leggi anche

DIRETTA/ Inter Empoli Primavera (risultato finale 3-1): i nerazzurri tornano a vincere! (27 ottobre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO INTER/ Voto 7 ai nerazzurri: puntellata la squadra dello Scudetto