Situazione dell’Inter confusa in questa fase di calciomercato. L’unico spunto ha suscitato l’ira dei tifosi, vedi il pasticcio sulla trattativa mancata con la Juventus per il caso Gaurin-Vucinic. Nessun acquisto importante, le piste che portavano a Lavezzi, Lamela e Osvaldo accantonate di fronte all’imperativo “vendere per poi comprare”. Guarin e Icardi se ne andranno? Anche il calciomercato in uscita rimane avvolto da un silenzio assordante. Le voci “attivo” e “passivo” del bilancio societario rimangono invariate al momento, poche trattative in entrata e altrettante in uscita. “Ma Thohir cosa è venuto a fare a Milano?”, si chiedono i tifosi nerazzurri dopo due mesi circa dalla sua investitura a presidente. L’indonesiano era stato celebrato come gli americani sul suolo italiano nella seconda guerra mondiale, ma del “Piano Marshal nerazzurro” ancora nessuna traccia. Per parlare del calciomercato in chiave Inter abbiamo sentito l’agente FIFA Dario Canovi. Eccolo in questa intervista esclusiva per ilsussidiario.net.
Lavezzi acquisto ormai impossibile? Direi di sì, non credo proprio che il Paris Saint Germain mollerà la presa su questo giocatore, e non sembra che l’Inter sia disposta a sborsare una cifra importante.
Lo stesso vale per Lamela? Il club milanese potrebbe cambiare obiettivo di calciomercato e puntare su di lui? Il Tottenham l’ha pagato troppo per potersene sbarazzare velocemente e poi in questa squadra ha un ingaggio molto elevato. Non lascerà certo la Premier League per venire a giocare all’Inter.
Dopo la lite con un compagno di squadra, Osvaldo è in rottura definitiva con il Southampton. Si riapre la strada della trattativa di calciomercato? Vale lo stesso discorso di Lamela, il Southampton l’ha pagato 17 milioni, Thohir non vorrà spendere tutti questi soldi per acquistarlo.
Quali sono i progetti di Thoir per questa sessione di calciomercato?
Bisogna comunque capire che lui è un imprenditore e non vorrà utilizzare tanti soldi in questo mercato di gennaio, per una squadra che al massimo potrà arrivare in Europa League. Ricordiamo poi che l’Inter ha perso l’occasione per entrare in Europa attraverso la Coppa Italia.Qual è il futuro che attende Fredy Guarin? Con Guarin è stato fatto un grande errore, non ho mai visto in tanti anni di calciomercato una situazione così: uno scambio concluso, poi rimesso in discussione e bloccato. Si è rovinato il rapporto con la Juventus, Vucinic addirittura era già andato a fare le visite mediche.
Resta in dubbio la situazione di Mauro Icardi. Quando lo rivedremo in campo?
Ultimamente, sembra che preferisca Twittare anziché giocare, non capisco perché l’Inter gli permetta tutto questo. Adesso venderlo non è assolutamente facile, si potrebbe pensare di darlo in prestito.
(Franco Vittadini)