L’Inter ha voglia di aumentare la colonia di argentini per quanto riguarda questo calciomercato invernale. Infatti nel mirino dei nerazzurri ci sarebbe Ever Banega, centrocampista argentino del Valencia, classe ’88, che piace molto all’Inter. Si tratta di un giocatore molto dotato fisicamente e tecnicamente, capace di fare entrambe le fasi di gioco. L’altro nome per l’attacco è Funes Mori, attaccante argentino del Benfica, ex River Plate. Per parlare dei due argentini abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’esperto di calcio argentino José Alberti.
Un argentino per il centrocampo dell’Inter: Ever Banega. Che ne pensa? Se l’Inter prende Ever Banega fa un acquisto da urlo, questo è un fenomeno vero che doveva venire già qualche anno fa in Italia.
Carattere focoso, potrebbe fare bene fin da subito? Non scherziamo, questo ha classe da vendere, l’Inter con Banega farebbe quel salto di qualità che manca in questo momento alla squadra di Mazzarri.
E’ sempre stato nel mirino dei club italiani. Perché non è mai arrivato? Perché nessuno ha il coraggio di puntare su questo ragazzo che ha la qualità di Pirlo a centrocampo, ma è più rapido di testa. L’Inter farebbe benissimo a puntare su di lui.
L’Inter vorrebbe puntare su Funes Mori per l’attacco. Sarebbe un’idea giusta?
No, il ragazzo in questo momento non è da Inter, nel Benfica non sta facendo niente di concreto. Un vero peccato.
Si parlava molto bene di lui… Ai tempi del River veniva paragonato a grandi giocatori, è mancato nel momento di esplodere definitivamente. Certo ha ancora tempo per crescere ma al momento non aiuterebbe l’Inter, avrebbe bisogno di una piazza intermedia dove potersi ritrovare.
(Claudio Ruggieri)