Sono giorni delicati per l’Inter che in questi ultimi quattro giorni di calciomercato cercherà di mettere a segno qualche colpo tanto richiesto da Mazzarri. Servirebbe un bomber visto che Milito è fuori forma e Icardi per ora non sta rispondendo alle attese dell’Inter e dei tifosi. A Mazzarri non dispiacerebbe avere Vucinic, attaccante montenegrino della Juventus, giocatore che sarebbe perfetto in coppia con bomber Palacio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Jano La Ferla ha parlato del calciomercato Inter.
Cosa si aspetta dall’Inter in questi ultimi quattro giorni di calciomercato? La musica non cambierà, l’Inter dovrà prima cedere qualche giocatore e dopo potrà comprare. Non sarà facile.
Ranocchia o Guarin verso l’addio quindi? Non sarei sorpreso se uscissero entrambi dall’Inter, però a quel punto i nerazzurri avrebbero l’obbligo di comprare un calciatore.
Vucinic potrebbe arrivare in nerazzurro? Dipenderà molto dalla società nerazzurra, bisognerà prima ricucire lo strappo con la Juventus prima di pensare all’affare del montenegrino.
Thohir vuole restare a Milano per tutta la settimana e stare vicino alla squadra. Segnale positivo? Certo però c’è un problema di fondo. Lui è troppo lontano dall’Inter, non può stare in Indonesia dove il fuso orario è enorme e si rischia di perdere troppo tempo.
Non a caso ha deciso di far insediare subito un suo collaboratore stretto… E’ un inizio positivo, poi però dovrà cercare di fare qualcosa a livello dirigenziale.
In che senso? Cambiare e ingaggiare un dirigente capace di sapersi districare negli affari di calciomercato, che possa conoscere bene la situazione. Io punterei su Perinetti, darei un’opportunità al dirigente italiano.
(Claudio Ruggieri)