Ancora senza risposta il calciomercato dell’Inter, quando mancano ormai solamente pochi giorni alla chiusura della sessione invernale. Il popolo nerazzurro si ritrova a dover affrontare i temi di calciomercato di cui si parla ormai da diverse settimane, a partire dalle possibili partenze di Fredy Guarin e Andrea Ranocchia, con il centrocampista colombiano che sta vivendo una situazione a dir poco complicata. In entrata è ancora fattibile l’acquisto di Mirko Vucinic, nonostante i rapporti con la Juventus non stiano vivendo una fase facile, e un altro possibile acquisto è quello di Danilo D’Ambrosio, anche se pure per lui sembra che tutto sia in stand-by. Certo, se si considera come è messa la squadra nerazzurra nelle ultime settimane, in particolare basandosi sulla prestazione degli uomini di Walter Mazzarri contro il Catania, le cose non vanno per niente bene. Serviranno interventi di calciomercato, servirà migliorare una squadra che sta denunciando troppi problemi e che appare in netto calo rispetto ad un inizio di stagione che era stato confortante. Forse a fine stagione potrebbe andarsene anche un simbolo dei successi nerazzurri, Diego Milito, che potrebbe tornare in Argentina. Per parlare di tutti questi temi relativi al calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Andrea Pretti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Guarin alla fine partirà? Questa è una decisione delicata che dovrà prendere l’Inter, in base alle offerte per il giocatore e alla valutazione che la società farà su di lui.
E per Ranocchia com’è la situazione? Per il difensore vale più o meno lo stesso discorso. Anche la cessione di Ranocchia infatti non esula dalla valutazione tecnico che l’Inter farà del giocatore.
Vucinic è un acquisto ancora possibile? Inizio dicendo che questo acquisto converrebbe molto alla squadra nerazzurra, visto anche l’andamento della partita contro il Catania. Bisognerà però vedere cosa verrà fuori dagli incontri dei dirigenti di Inter e Juventus.
Per D’Ambrosio come stanno le cose? Secondo me il Torino farebbe bene a venderlo adesso all’Inter, almeno ci guadagnerebbe qualcosa. A giugno infatti la società granata perderebbe il giocatore a parametro zero.
Milito invece lascerà l’Inter a fine stagione?



Dipenderà da come andrà questo finale di stagione. E’ un giocatore che ha dato tanto all’Inter, ma bisognerà vedere se rientrerà nei programmi futuri della società nerazzurra. Potrebbe tornare anche in Argentina. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)