L’Inter sembra voler cambiare completamente la propria rosa in questi ultimi giorni di calciomercato. I nerazzurri infatti sono a un passo da Hernanes della Lazio, giocatore che piace molto al tecnico dell’Inter Walter Mazzarri. Il Profeta aumenterebbe il tasso qualitativo della squadra. Non è finita perché i nerazzurri sono a un passo da D’Ambrosio, esterno del Torino, calciatore che rinforzerebbe le fasce laterali. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Flavio Ferraria ha parlato del calciomercato Inter.
L’Inter a un passo da Hernanes. Il giocatore giusto per fare il salto di qualità? Ho qualche dubbio in merito al Profeta, diciamo che non mi convince pienamente. Certo in Italia è uno dei giocatori più importanti ma non so se è quello che serve all’Inter in questo momento.
Quali sono i suoi dubbi? Riguardano soprattutto la continuità del ragazzo che spesso ha avuto pause troppo lunghe, Mazzarri dovrà cercare di correggere questa anomalia del brasiliano.
Qualche dubbio sulla cessione del giovane Mbaye… Un vero peccato perché a Livorno sta facendo molto bene, e forse l’Inter ha messo in preventivo la cessione di un giovane importante per arrivare al Profeta.
Mazzarri avrà anche D’Ambrosio, che ne pensa? Mi piace molto il ragazzo, è un calciatore che ha fatto grandi cose e soprattutto è forte fisicamente e ha buona tecnica. Sarà un acquisto funzionale per la squadra nerazzurra.
L’Inter perderà Ranocchia, vicino l’accordo con il Galatasaray. Sorpreso?
Direi deluso, la prima volta che l’ho visto giocare a Bari mi ero fatto un’impressione positiva del ragazzo. Poi ha perso continuità.
Come mai? Credo che il suo problema sia la mancanza di leadership, ha bisogno di un giocatore veloce e di carattere che lo guidi.
(Claudio Ruggieri)