L’Inter del nuovo corso marchiato Thoir deve puntare sulle giovani promesse per poter aprire un ciclo vincente nei prossimi anni. I talents scout neroazzurri sono a caccia di giocatori che rientrino nel profilo richiesto dal presidente. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, l’Inter avrebbe fatto le prime mosse per capire la cedibilità di Jese e la posizione del Club sul giocatore. Il giovane attaccante proviene dalla cantera degli spagnoli sotto al guida di Ancelotti sta trovando spazi in scampoli di partita. Jesè sembra per adesso intenzionato a giocarsi le sue carte al Real Madrid. Sicuramente il suo impiego da parte di Ancelotti nei prossimo mesi sarà decisivo per le sue scelte future.



Dopo i dubbi della scorsa stagione, sono finalmente arrivati i sorrisi per Ricky Alvarez. Quelli dei tifosi, contenti del suo exploit, quelli della dirigenza, finalmente sicura dell’eborso compiuto, quelli dello stesso calciatore, mai come oggi al centro del progetto di Walter Mazzarri. Di lasciare l’Inter adesso, Ricky “Maravilla”, come lo chiamavano affettuosamente i tifosi del Velez, non ne ha proprio intenzione. Anzi. Incalzato dai giornalisti di Sky Sport 24 in merito ad un’ipotetica cessione per far cassa, come sta accadendo al suo “collega” Guarin, così ha risposto il mancino nerazzurro:  “Se la società mi proponesse una mia cessione per fare cassa? Io sto bene qui e voglio rimanere, poi certe altre cose non le so e dato che fino ad adesso non mi hanno detto niente io resto volentieri qui. Possibile rinnovo? Io non mi occupo di queste cose, io penso solo a giocare”.



Uno degli obiettivi dell’Inter per il calciomercato di gennaio è Fernando. Il centrocampista del Porto è inseguito da tempo, e questo potrebbe essere il momento buono per portare in nerazzurro un giocatore che, la società di corso Vittorio Emanuele ne è convinta, darebbe nuova linfa al reparto di mezzo. A confermare una trattativa che potrebbe decollare nei prossimi giorni è stato il procuratore del giocatore, Antonio Araujo, che a FcInterNews.it ha rivelato il fatto che Fernando “non vuole che si speculi sul suo futuro, per ora non diciamo niente ma quando prenderemo una decisione lo saprete tutti. A oggi c’è un contratto in essere con il Porto; l’Inter è interessata e tutto e possibile, ma più che altro dovete fare queste domande alla società portoghese, io non parlo volentieri di queste cose”. Confermato comunque che Marco Branca e Piero Ausilio tengono un occho ben vigile sul Do Dragao, in attesa di sviluppi ulteriori sulla situazione. La sensazione è che Fernando voglia comunque fare le valigie; si era detto all’epoca che la volontà fosse quella di raggiungere gli ex compagni Alvaro Pereira e Fredy Guarin, ma entrambi sono in partenza e quindi i tre potrebbero non ritrovarsi più nella stessa squadra. Poco male comunque, per l’Inter e per Fernando: Walter Mazzarri vuole un giocatore che possa fare le veci di Esteban Cambiasso, che a fine stagione potrebbe e dovrebbe lasciare la squadra per andare a giocare, forse, in Premier League. 

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)