Sì è vero, ogni grande club ha piani alternativi. Per esempio l’Inter per quanto riguarda il calciomercato invernale ha un piano alternativo rispetto a quello principale che riguarda Lavezzi o Lucas. Nel mirino del calciomercato dei nerazzurri ci sarebbero Giovinco e Ibarbo, ma entrambi non fanno impazzire Mazzarri che in cuor suo spera di arrivare a Lavezzi o Lamela. Eppure dal Psg qualcuno potrebbe arrivare. Lo abbiamo chiesto all’agente Fifa francese Marc Fourmeaux, in esclusiva per IlSussidiario.net con cui abbiamo approfondito le mosse di calciomercato dell’Inter.



Lavezzi-Inter, Mazzarri può sperare nell’arrivo del Pocho? Molto difficile la pista Lavezzi. I giornali parlano di un Lavezzi che non ama Parigi, che vorrebbe andare via, ma in Francia i tifosi lo adorano e il club è molto contento di lui.

Nessun addio dunque? Non credo che l’Inter abbia in mente di spendere più di 20 milioni di euro per l’acquisto del Pocho. E in prestito il Psg non cede sicuramente Lavezzi.



Stesso discorso per Lucas? Il discorso è molto semplice, nel Psg ci sono Ibrahimovic e Cavani che sono titolari, dopo ci sono Lavezzi, Lucas, Pastore, Menez. Io credo che il Psg possa cedere gli ultimi due e non Lavezzi o Lucas.

Pastore però non vorrebbe andare via… Il problema è che il Psg è molto deluso da Pastore che è forse uno di quei giocatori che ha fatto meno al Psg.

Più facile che ritorni in Italia il Flaco? 

Secondo me sì anche se poi su di lui ci potrebbero essere altri club. Però ha il passaporto italiano e quindi potrebbe arrivare da comunitario.

(Claudio Ruggieri)