L’Inter non sta chiudendo solo per Hernanes, i nerazzurri hanno praticamente acquistato il giovane talento peruviano Andy Polo, classe ’94, calciatore che in Italia è stato a un passo dal Genoa nel gennaio 2013. I liguri però non sono riusciti a perfezionare l’acquisto del giovane peruviano così l’Inter ha deciso a distanza di un anno di prendere il giocatore. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianfranco Cicchetti, agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano, ha parlato del giovane Polo.
Non solo Hernanes, l’Inter ha preso il giovane Andy Polo. Che ne pensa? Si tratta di un giovane talento peruviano, considerato uno dei più forti classe ’94 del mondo. E’ di pasta buona e sa calciare sia di destro che di sinistro, creco sia un prospetto con grandi possibilità future.
E’ stato a un passo dal Genoa, ricorda? Certo, solo che per problemi burocratici i liguri non riuscirono a tesserare il peruviano che in patria viene soprannominato la “Joja”, ovvero il gioiello. Come Abel Hernandez del Palermo.
A chi assomiglia il giovane Polo? A me ricorda molto Obafemi Martins, solo che Polo è più tecnico. E’ una seconda punta molto rapida e veloce con una buona tecnica di base.
Cosa potrà fare nell’Inter? Io credo che i nerazzurri dovranno gestire bene il ragazzo, magari potrebbero tenerlo per sei mesi nella squadra Primavera, e poi prestarlo.
I tifosi dell’Inter sperano possa essere un nuovo fenomeno… A me piace molto, lo notai qualche anno fa durante il Sudamericano Under 17 in cui si mise in mostra con quattro gol.
(Claudio Ruggieri)