E’ iniziato, anche ufficialmente, il calciomercato di gennaio, e subito il presidente Erick Thohir viene messo sotto esame dai tifosi dell’Inter, che vogliono capire cosa cambierà in questo mese nella loro squadra del cuore. Ci si chiede chi in questa sessione invernale di calciomercato arriverà a rinforzare la squadra di Walter Mazzarri, in particolare nel settore offensivo, dove i nomi caldi sono sempre quelli degli argentini Erik Lamela ed Ezequiel Lavezzi. A fine stagione bisognerà poi definire il futuro di tanti giocatori che sono in scadenza di contratto, compresi gli ultimi reduci del Triplete: appaiono in bilico soprattutto le posizioni di Cristian Chivu e Walter Samuel, anche a causa dei troppi problemi fisici che li stanno condizionando da diverso tempo a questa parte. In difesa dunque si annunciano diverse novità di calciomercato per l’Inter, ad esempio potrebbe essere acquistato Fabian Schar, difensore del Basilea. Possibili novità anche in porta, dove comunque tra l’attuale titolare Samir Handanovic e il suo erede designato Francesco Bardi l’Inter potrà scegliere tra due situazioni di ottimo livello. Per rispondere a tutte queste domande suk calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Alberto Bergossi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Quante sono le speranze di vedere Lamela all’Inter? Poche, non credo proprio che sia destinato a venire all’Inter.
E Lavezzi? E’ lui il vero obiettivo di calciomercato dei nerazzurri, Mazzarri l’ha già avuto come giocatore e lo conosce bene. Inoltre sta giocando poco al Paris Saint Germain, e questa cosa non gli piace. Come tutti i calciatori, il Pocho vorrebbe sempre giocare.
Chivu e Samuel a fine stagione lasceranno l’Inter? Penso proprio di sì, la nuova dirigenza vuole dare un nuovo assetto ai nerazzurri, cambiando anche quei giocatori della vecchia guardia che hanno fatto cose importanti in passato. Ora però si guarda avanti e così calciatori come Samuel e Chivu partiranno.
Arriverà Schar? Per l’Inter, se vuole puntare veramente in alto, ci vorranno difensori molto più forti di Schar.
Bardi tornerà a Milano nel calciomercato estivo? Sì, in effetti credo che questo potrebbe accadere già a giugno. Potrebbe fare da secondo a Handanovic e così fare esperienza anche in un grande club.
Handanovic non potrebbe invece essere ceduto, magari al Barcellona?



 No, rimarrà all’Inter che non lo venderà. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)