Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato. Anche e soprattutto di calciomercato: il prossimo mese potrebbe ridisegnare l’assetto titolare dell’Inter ma il dirigente nerazzurro non si è mostrato dello stesso avviso. Almeno non per ora: smentito ogni contatto con Pablo Osvaldo, da poco emigrato al Southampton (13 presenze e 3 gol in Premier League finora). Più avanzate sembrano le operazioni di calciomercato sugli esterni: per Alvaro Pereira si fa sotto il Marsiglia che potrebbe essere l’acquirente giusto, mentre in entrata di parla di nuovo controsorpasso nerazzurro per Danilo D’Ambrosio. Rumors di calciomercato anche su Ishak Belfodil, che potrebbe a breve trasferirsi al West Ham dove in teoria giocherebbe di più (gli Hammers sono penultimi in Premier e hanno bisogno di nuovi gol). Per discutere sul calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Domenico Cardona.
Alvaro Pereira al Marsiglia: si farà? Direi proprio di si, finirà al Marsiglia, ma in prestito visto che in questo momento nessuno può restituire all’Inter l’investimento fatto per acquistarlo dal Porto.
D’Ambrosio invece sarà finalmente nerazzurro? E’ un’operazione di calciomercato ormai conclusa, all’Inter serve proprio un giocatore di fascia forte come lui. E’ italiano, già rodato nel nostro campionato e relativamente giovane, non faticherà ad inserirsi.
Potrebbe partire Ricky Alvarez? No lui no, è un giocatore troppo utile per gli schemi e il gioco di Mazzarri. Il mister ha saputo reinventarlo interno di centrocampo e lui sta trovando la giusta continuità.
Ausilio ha allontanato le voci di calciomercato su Osvaldo, affare del tutto arenato? Penso invece che possa esserci una possibilità per l’acquisto di Osvaldo, anche se bisognerà attendere l’inoltrarsi del calciomercato. Non credo invece che il Paris Saint Germain lascerà partire Lavezzi.
Belfodil si trasferirà in Premier League?
L’intenzione dell’Inter è quella di darlo in prestito per farlo giocare, sperando che emerga o addirittura esploda come fu ad esempio per Adriano, anni fa. Per Belfodil il West Ham sta facendo sul serio, un prestito agli Hammers può essere la soluzione finale e migliore per tutti
(Franco Vittadini)