Erick Thohir ci è rimasto davvero male e il suo cattivo umore potrebbe influire non poco nelle scelte di calciomercato. Ha visto una brutta Inter contro la Lazio, la peggiore della stagione, per questo ha deciso di dirlo davanti ai microfoni. Ha voluto sottolineare la prova deludente dei Mazzarri boys, perché si aspettava un inizio 2014 assolutamente diverso da parte dei suoi giocatori. L’Inter potrebbe cambiare tanto in questo calciomercato di gennaio perché Thohir non è Moratti, è un manager e vuole i risultati. Pronto un terremoto? Così sembra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Biasin ha parlato del calciomercato Inter.
Thohir è rimasto deluso dalla sconfitta dell’Inter. Segnali preoccupanti? Thohir non è Moratti, è un manager e se non arrivano certi risultati potrebbe davvero dare il via a un terremoto.
In che senso? Thohir all’inizio ha fatto foto con tutti, ha parlato di fiducia, però ora vuole vedere i fatti. E rischiano tutti, dai giocatori all’allenatore passando per i dirigenti.
Anche Mazzarri potrebbe andare via? Assolutamente sì, a fine stagione Thohir potrebbe cambiare. Anche perché all’imprenditore indonesiano piace vedere un calcio divertente e spettacolare e soprattutto pieno di giovani talenti.
Mazzarri non sembra l’allenatore giusto. Su chi punterà Thohir? Sarà un tecnico giovane e straniero che ama particolarmente il calcio spettacolo. L’identikit è questo.
A livello dirigenziale invece? Anche lì tutto dipenderà dai risultati. Sono sicuro che Thohir si circonderà di uomini fidati, il problema è capire se saranno anche uomini di calcio. E ci sarà una rivoluzione nello spogliatoio.
Ovvero?
Fuori tutti i senatori, l’Inter sarà nuova di zecca, solo in questo modo la squadra secondo Thohir tornerà a vincere.
(Claudio Ruggieri)