Alle ore 20.45 di oggi il Parma proverà a tornare al successo, una vittoria che non arriva ormai da troppo tempo dalle parti dello stadio Tardini. Non sarà però semplice per gli uomini in gialloblu visto che di fronte avrà l’Inter, squadra lanciata verso le zone alte della classifica dopo i due successi negli ultimi 180 minuti. A complicare ancor di più le cose per i Ducali, i soliti moltissimi e pesanti assenti, a cominciare dal duo Biabiany-Paletta, titolarissimi la scorsa stagione, ma ancora fermi ai box. Out anche Cassani, Coric, Pozzi, Jorquera, Bidaoui e Galloppa, mentre Cordaz non potrà essere del match perché dovrà scontare due giornate di squalifica. Non se la passa meglio l’Inter, che registra diversi assenti, vedi Campagnaro, Osvaldo, D’Ambrosio, Jonathan, M’Vila, Nagatomo, Guarin e Hernanes.
Il sabato della decima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo in programma questa sera alle ore 20.45, la sfida dello stadio Tardini di Parma fra i padroni di casa gialloblu e l’Inter. Sarà un match caldissimo con i Ducali che tenteranno a fatica di tornare a fare punti, dopo una serie negativa quasi infinita. L’ultimo match si è concluso con una nuova sconfitta in favore del Torino. Nerazzurri che vengono invece da due vittorie contro Cesena e Sampdoria, e che puntano quindi a proseguire questo filotto di successi approfittando proprio del malessere emiliano.
Parma-Inter sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 in sui canali di Sky, e Sport 1 HD, Calcio 1 HD e Supercalcio HD, nonché sui canali Mediaset, Premium Calcio e Premium Calcio HD
Secondo i bookmaker il successo dell’Inter è il segno più probabile, con la vittoria meneghina quotata 2,25. Di contro, il segno 1 è dato 3,20, mentre il pareggio, il classico segno X, è considerato il meno probabile: quota 3,30.
Per la partita di questa sera mister Donadoni dovrà fare a meno come al solito di una lunga lista di giocatori importanti, a cominciare dal duo Biabiany-Paletta, ancora fermi ai box, Non ce la fanno anche i soliti Cassani, Bidaoui, Jorquera, Galloppa e Pozzi. Ipotizzabile un 3-5-2 con Mirante a curare la porta, retroguardia con Felipe baluardo centrale, affiancato da Mendes e Lucarelli. A centrocampo, De Ceglie e Acquah saranno i due esterni, mentre in mezzo linea mediana formata dal talento Jose Mauri, nonché da Gobbi e Ciccio Lodi. Infine l’attacco, con Cassano spalleggiato da Coda, mentre Palladino, rientrato fra i disponibili, si accomoda in panchina, così come Belfodil e Ghezzal.
E’ lunga anche la lista di assenti dell’Inter. Oltre ai soliti Jonathan, Nagatomo, Campagnaro, M’Vila e Osvaldo, Walter Mazzarri perde anche Fredy Guarin. Spazio ad un 3-5-2 con Handanovic come da copione in porta, retroguardia classica formata da Nemanja Vidic, Andrea Ranocchia e il talento Juan Jesus. A centrocampo, nuova chance per Obi nonostante le ultime prestazioni negative, posizionato sulla corsia di destra, mentre a sinistra ci sarà Dodò. In mezzo, Medel in regia con Kovacic e Kuzmanovic ai suoi fianchi. Infine l’attacco con la coppia Palacio-Icardi. Panchina carica di giovani talenti quella nerazzurra, fra cui Donkjor, Gnoukori, Puscas e Bonazzoli.
Si affrontano domani alle ore 20.45 allo Stadio Ennio Tardini. il Parma di Roberto Donadoni e l’Inter di Walter Mazzarri vivono due momenti delicati, per la classifica e per le difficoltà ambientali. Il Parma si trova in una situazione molto difficile di classifica, ultimi a tre punti e reduci da sei sconfitte di fila. Dall’altra parte c’è un Inter rinfracata da due vittorie consecutive per 1-0 dopo alcuni risultati molto difficili da digerire. L’ultima volta che le due formazioni si affrontarono in Emilia terminò 2-0 per i neroazzurri con reti di Rolando e Guarin. Di seguito potete leggere gli ultimi aggionamenti e le news sulle probabili formazioni di Parma Inter
Roberto Donadoni è ancora in emergenza e deve per forza fare punti per mantenere il posto sulla sua panchina. In difesa mancheranno ancora Paletta e Cassani con Alessandro Lucarelli che quantomeno torna dalla squalifica. La linea a tre davanti a Mirante sarà composta da Mendes, Lucarelli e Costa, quest’ultimo è stato uno dei più positivi a Torino e perciò verrà confermato in luogo invece di Santacroce che fa spazio al capitano. A centrocampo invece non recupera Jorquera così come Bidaoui e ci saranno in campo Acquah, Lodi (che deve alzare il livello del suo gioco) e José Mauri. Incursori sulle fasce saranno Rispoli (anche lui in bella evidenza nella sconfitta di mercoledi sera) e De Ceglie, bravi ad attaccare ma soprattutto delegati ad aiutare la retroguardia per non sbilanciare ultreiormente la squadra. Davanti, vicino al confermatissimo Cassano, dovrebbe essere il turno di Massimo Coda (con Palladino in ballottaggio), ancora fuori Biabiany.
Walter Mazzarri dovrà fare ancora a meno di Campagnaro, D’Ambrosio, Jonathan, M’Vila, Guarin e Osvaldo: la lista degli indisponibili è lunga e il tecnico toscano deve fare di necessità virtù, facendo giocare più o meno gli stessi. In difesa davanti ad Handanovic sono confermati Vidic, Ranocchia e Juan Jesus con Andreolli che scalpita in panchina. Confermato sulla corsia destra Ibrahima Mbaye che ha offerto più garanzie di Obi che era titolare contro la sampdoria, con Dodò sull’altro lato (rimane di fatto l’unica soluzione, a meno di non spostare Mbaye su questa corsia portando quindi lo stesso Obi dall’altra), mentre al centro ci saranno Kovacic, Medel e Kuzmanovic che prende il posto di Hernanes, ultimo ad arrendersi a problemi muscolari (ma potrebbe farcela per andare in panchina). Davanti coppia obbligata Palacio-Icardi; non sembra essere arrivato il momento di lanciare i giovani Bonazzoli e Puscas, pur se l’attaccante rumeno sta facendo sfracelli con la formazione Primavera.
83 Mirante; 4 P. Mendes, 19 Felipe, 6 A. Lucarelli; 11 De Ceglie, 21 Lodi, 8 J. Mauri, 18 Gobbi, 30 Acquah; 99 Cassano, 88 M. Coda. Allenatore: Roberto Donadoni
A disposizione: 1 Cordaz, 22 Iacobucci, 15 Costa, 4 Mendes, 11 De Ceglie, 70 Lucas Souza, 33 Rispoli, 17 Palladino, 10 Belfodil, 5 Ghezzal.
Squalificati: –
Indisponibili: Paletta, Cassani, Bidaoui, Biabiany, Jorquera, Galloppa, Pozzi.
1 Handanovic; 15 Vidic, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus; 20 Obi, 10 Kovacic, 18 Medel,17 Kuzmanovic, 22 Dodò; 8 Palacio, 9 Icardi. Allenatore: Walter Mazzarri.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 25 Mbaye, 54 Donkjor, 27 Gnoukori, 44 Krhin, 88 Hernanes, 28 Puscas, 97 Bonazzoli.
Squalificati: –
Indisponibili: Jonathan, Nagatomo, Campagnaro, D’Ambrosio, M’Vila, Guarin, Osvaldo.