Grande incontro allo stadio Franchi tra Fiorentina e Inter alle ore 20.45 di domenica sera nella sesta giornata di Serie A. Le due squadre sono reduci dai successi in Europa League rispettivamente contro Dinamo Minsk e Qarabag. Nello scorso turno di serie A i viola avevano pareggiato contro il Torino continuando un inizio di stagione non facile, l’Inter invece era uscita sconfitta da San Siro per 4-1 dal Cagliari, pesante battuta d’arresta mal digerita dai tifosi e che sembra avere compromesso un inizio di stagione fino a quel momento buono. Per presentare Fiorentina-Inter abbiamo sentito una bandiera della squadra gigliata, Giancarlo Antognoni. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Fiorentina-Inter che partita sarà? Una partita tra due squadre che stanno deludendo abbastanza in campionato. Speriamo che sia un incontro interessante.
I viola però sono reduci dal bel successo a Minsk in Europa League… Sì, una bella vittoria: la Fiorentina come anche l’Inter ha fatto bene in Europa, ma conta fare bene in campionato.
Babacar cosa potrà fare in attacco? Speriamo che possa fare bene e riesca a sopperire alle assenze di Rossi e Gomez. Ha le doti per disputare una buona partita e a lui sarà affidato il compito di guidare l’attacco della Fiorentina.
Montella come farà giocare la sua squadra? Col 4-3-2-1 con Cuadrado e Ilicic dietro Babacar. Cuadrado non sta facendo cose eccezionali, non ha neanche giocato a Torino ma è sempre in grado di decidere una partita. Lui e Icardi potrebbero essere i calciatori più importanti.
Come giudica la coppia Osvaldo-Icardi? Soprattutto Icardi è un giocatore di valore, potrà dare tanto all’attacco dell’Inter.
Per i nerazzurri un esame importante dopo la sconfitta col Cagliari… Direi proprio di sì, l’Inter dovrà assolutamente rifarsi dopo la batosta col Cagliari, dovrà portare a casa un risultato positivo.
Come vede Inter e Fiorentina in questo campionato? L’Inter è partita con l’obiettivo dichiarato di arrivare in Champions League, anche la Fiorentina vorrebbe lottare per questo traguardo. Per la squadra viola l’assenza contemporanea di Rossi e Gomez è penalizzante, per questo dovrà affidarsi anche ai giovani della sua squadra.
Il suo pronostico? Vedo un pareggio come risultato più probabile di questo match. (Franco Vittadini)