L’Inter non sta vivendo un ottimo momento dopo le due batoste contro Cagliari e Fiorentina. I nerazzurri si allontanano dal terzo posto e la panchina di Mazzarri inizia a scricchiolare. Difficile pensare a un possibile esonero del tecnico toscano ma Thohir potrebbe perdere la pazienza. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di Libero Fabrizio Biasin ha parlato della situazione di Mazzarri.



Altra batosta per l’Inter di Mazzarri: quale è il problema? Io credo che il problema vero sia di natura fisica, è incredibile come l’Inter accusi problemi di questo tipo dopo sole sei giornate di campionato.

La difesa a tre continua a non aiutare Vidic, Ranocchia e lo stesso Juan Jesus… Mazzarri doveva porsi il problema in estate, quando si è deciso di prendere Vidic che per tanto tempo ha giocato con la difesa a quattro. Adesso si parla di poco tempo a disposizione ma si doveva provare prima a giocare in questo modo.



Si può parlare di possibile esonero per Mazzarri? No, però qualche domanda Thohir se la sta facendo soprattutto per via del rinnovo del contratto del tecnico toscano. E in secondo luogo è stato anche fatto qualche piccolo sondaggio per un altro allenatore.

Chi sarebbe? Secondo me con Mancini è stato fatto qualche sondaggio per tastare il terreno per un eventuale ritorno, qualora le cose precipitassero in questa stagione.

Stramaccioni ha dichiarato che un giorno vorrebbe tornare all’Inter. Potrà succedere? E’ difficile fare previsioni in tal senso che ma credo che con Stramaccioni sia stato fatto un grosso errore.



Ovvero? Sono state date troppe colpe al tecnico due anni fa in una stagione disgraziata per l’Inter dal punto di vista fisico.

(Claudio Ruggieri)