Durante le sessioni di calciomercato del 2015 tornerà d’attualità in casa Inter il nome di Geoffrey Kongodbia. Il talentuoso mediano della nazionale francese in forza al Monaco, è seguito dal dt nerazzurro Ausilio ormai da un anno a questa parte. Stando a quanto riportato da Goal.com, in corso Vittorio Emanuele starebbero predisponendo un nuovo assalto in ottica 2015, molto probabilmente a giugno, ma gettando le basi fin da subito. Non sarà semplice strappare ai monegaschi la star transalpina, ma con una buona offerta, dell’ordine di 15 milioni di euro, nulla sarà da lasciare al caso. Il problema principale sarà superare la concorrenza, che fra pochi mesi si presenterà in massa e agguerrita dalle parti del Principato.



In casa Inter si lavora già al calciomercato di gennaio. L’inizio di stagione negativo obbliga la società di corso Vittorio Emanuele ad intervenire per ritoccare la squadra, a cominciare da centrocampo e attacco. Il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio ha già stilato un mini elenco di obiettivi, e in cima alla lista c’è Daniele Baselli. Il giovane regista dell’Atalanta è chiuso a Bergamo da Cigarini e l’Inter gli offrirebbe la chance ricercata. Il suo sbarco a San Siro sarà però subordinato alla partenza di Kuzmanovic che non sembra volersi togliere la casacca nerazzurra tanto facilmente. Per l’attacco, invece, attenzione ad Ayew, esterno dell’Olympique Marsiglia, anch’egli vecchio obiettivo, il cui contratto scadrà a giugno dell’anno venturo. Sulle sue tracce anche il Napoli e il Milan.



L’Inter a gennaio tornerà sul mercato perché questo avvio di stagione non sta soddisfando affatto il presidente Erick Thohir. Uno dei reparti che verrà sicuramente rinforzato è il centrocampo, dove serve un elemento di qualità. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il profilo adatto ai nerazzurri sarebbe quello di Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria. Il 21enne giocatore è uno dei talenti più considerati in Croazia e da anni il suo nome viene accostato a grandi club. L’Inter dalla Dinamo ha già acquistato Mateo Kovacic nel recente passato e dunque possiede ottimi rapporti la dirigenza croata. Si tratterebbe di un’operazione low cost visto che comporterebbbe una spesa di circa 6 milioni di euro. Brozovic in questa stagione ha collezionato 16 presenze con 2 gol e 2 assist tra campionato e coppe.



Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha fatto il punto sul rinnovo del contratto del calciatore e capitano dell’Inter Andrea Ranocchia. Il giornalista di Sky Sport ha parlato del rinnovo del difensore che ha praticamente raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto che è in scadenza 2015. L’intesa sembrerebbe fatta fino al 2017, legando il giocatore quindi per tre stagioni alla società neroazzurra.

Erik Thohir ne ha parlato proprio ieri, arriveranno un centrocampista di qualità e un attaccante nel mercato di gennaio. L’ipotesi più accreditata al momento è quella che porta al fantasista classe 1991 del Lione Clement Grenier. Secondo quanto riporta FcInterNews non è cambiato lo scenario che porta a un semplice interesse, ma a nessun affondo al momento. Il ragazzo viene da un’operazione all’inguine per una fastidiosa pubalgia che potrebbe tenerlo fuori dai campi proprio fino a gennaio. Difficile capire se i neroazzurri vogliano investire su di lui per rilanciarsi, anche da qui alla riparazione manca ancora molto e bisognerà capire se la squadra avrà superato i problemi che ora la avvolgono.

L’Inter guarda con apprensione al calciomercato di riparazione di gennaio. Il club di corso Vittorio Emanuele ha iniziato la nuova stagione in maniera negativa e l’inizio dell’anno prossimo verrà quindi utilizzato per migliorare i reparti che necessitano di innesti di qualità, a cominciare dall’attacco dove il trio Osvaldo, Icardi e Palacio non sembra bastare. L’Inter avrebbe voluto prendere ad agosto Borini, e ci riproverà anche nelle prossime settimane visto che il giovane attaccante italiano non sembra trovare spazio a Liverpool. Altro nome caldo è quello di Ibarbo, nazionale colombiano del Cagliari ormai da anni accostato alle big di Serie A: a gennaio potrebbe fare le valigie in caso di proposta ad hoc e tenendo conto del contratto in scadenza a giugno. Qualcosa verrà fatto anche a centrocampo, dove piace il 23enne brasiliano Firmino, giocatore dell’Hoffenheim.