L’Inter di Walter Mazzarri si trova in piena crisi, due sconfitte consecutive e la panchina del tecnico toscano inizia a traballare. Si parla del possibile arrivo immediato di Walter Zenga qualora le cose andassero male, mentre per il futuro c’è un ballottaggio tra Diego Simeone e Sinisa Mihajlovic. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Franco Camozzi ha parlato del calciomercato nerazzurro.



Inter in evidente crisi, quale è il problema secondo lei? Secondo me c’è tanta confusione da parte di tutti, compreso l’allenatore. Mancano giocatori di personalità in mezzo al campo e ci sono troppi doppioni.

Doppioni, in che senso? Medel e M’Vila se giochi a tre dietro sono doppioni, quindi solo uno dei due andrebbe bene. Così come Hernanes e Kovacic che sono molto simili a meno che il brasiliano non si metta a giocare come Pirlo da regista davanti alla difesa.



Mazzarri potrebbe essere esonerato secondo lei? Secondo me no, credo che continuerà ad allenare l’Inter fino al termine della stagione ma poi ci sarà spazio per un altro tecnico.

Su chi punterà l’Inter? Credo che il sogno sia Simeone mentre la realtà potrebbe essere Sinisa Mihajlovic. Due allenatori tra l’altro molto simili tra loro.

Si è parlato di Zenga per l’immediato… Come ho già detto non credo che Mazzarri venga esonerato, Zenga a me piace, ha girato tanto, allenare l’Inter però non è mai facile per nessuno.

A gennaio un altro attaccante? Servirebbe un’alternativa a Palacio, un giocatore veloce in grado di spaccare la partita in due come Lavezzi o Lucas. E poi a centrocampo servirebbe uno di personalità, per me è stato fatto un grosso errore quando si è deciso di cedere Cambiasso.



(Claudio Ruggieri)