Alla ripresa del campionato l’Inter affronterà in casa il Napoli di Rafa Benitez, per Walter Mazzarri potrebbe essere l’ultima spiaggia per salvare la propria panchina. Le ultime prestazioni non certo positive stanno facendo riflettere il presidente nerazzurro Thohir. Intanto per gennaio l’Inter vorrebbe puntare su Victor Ibarbo del Cagliari come alternativa a Rodrigo Palacio. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore Riccardo Napolitano ha parlato del calciomercato Inter.
Inter in grande difficoltà, colpa di Mazzarri? Assolutamente no, anzi, sono convinto che proprio Mazzarri riuscirà a rialzare l’Inter.
Contro il Napoli il tecnico toscano rischia qualcosa? Credo che la partita sia importante sia per Mazzarri che per Benitez ma non penso davvero a un possibile esonero in caso di sconfitta.
All’Inter c’è un problema Hernanes: dipende dalla convivenza con Kovacic? Credo che entrambi debbano dare di più, per l’Inter sarebbe importante avere i due giocatori al massimo della forma.
Per gennaio si parla di un interessamento per Ibarbo. Il colombiano potrebbe essere un acquisto giusto? Secondo me sì, Ibarbo è da tempo un calciatore destinato a giocare in una grande squadra. Solo che bisognerà convincere il Cagliari.
In che senso? Non credo proprio che i sardi vogliano cedere a gennaio un calciatore importante come il colombiano. Zeman non vorrebbe certo privarsi di uno come Ibarbo.
All’Inter servirebbe la quarta punta… Mancherebbe un’alternativa a Palacio, in attacco ci sono però giocatori importanti come Osvaldo e Icardi.
(Claudio Ruggieri)