E’ caccia al possibile centrocampista che Thohir vorrebbe prendere nel calciomercato di gennaio per rinforzare la rosa dell’Inter di Mazzarri. Oggi si è parlato anche di Brozovic, centrocampista della Dinamo Zagabria che piace molto alla dirigenza nerazzurra. Intanto il futuro di Hernanes potrebbe presto cambiare, il Profeta infatti a giugno sarebbe pronto a lasciare la squadra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianluca Arnuzzo ha parlato del calciomercato Inter.



Vidic ha enormi problemi nella difesa a tre di Mazzarri. C’è bisogno di un cambio di modulo? Io credo che i problemi siano di natura tattica e anche di ambientamento al calcio italiano. Ma un difensore del suo livello deve saper fare la difesa a tre come la difesa a quattro.

Tante critiche a Mazzarri, si è parlato anche di esonero: lei che pensa? Critiche esagerate, ricordo benissimo che anche a Napoli non partì bene e alla fine riuscì a lasciare un segno importante.



Kovacic-Hernanes, convivenza tattica difficile? Il problema è più del brasiliano visto che Kovacic sta facendo bene la parte difensiva e offensiva. Il brasiliano non si trova molto a suo agio nel modulo di Mazzarri.

Per il centrocampo si pensa al croato Brozovic. Acquisto utile ai nerazzurri? Calciatore molto importante cercato dai club italiani già due anni fa. Un trequartista tecnico con un piede delizioso che potrebbe servire all’Inter. Però è molto simile a Hernanes come tipologia di giocatore.

Solitamente Thohir preferisce i giovani… Il presidente nerazzurro è un commerciante, sa bene che bisogna trovare i giovani di talento che in futuro potrebbero generare plusvalenze importanti.



Hernanes potrebbe andare via? Dipenderà molto dal tipo di offerta per il brasiliano, l’Inter non vuole creare minusvalenze.

(Claudio Ruggieri)