In casa Inter c’è sicuramente bisogno di un attaccante: l’infortunio di Osvaldo ha peggiorato la situazione del reparto offensivo dei nerazzurri che in estate hanno mancato l’acquisto della quarta punta. Ora Mazzarri si ritroverà ad avere solo due attaccanti di ruolo, ovvero Icardi e Palacio. Per questo, come rivelato dal Corriere dello Sport, si sono intensificati i contatti con il Marsiglia per l’acquisto di Ayew, esterno d’attacco ghanese che è in scadenza di contratto a giugno. Più facile arrivare al calciatore africano rispetto all’ucraino Konoplyanka del Dnipro, altro giocatore in scadenza a giugno. Ma sul calciatore dell’est è forte la concorrenza della Roma di Sabatini che potrebbe puntare su di lui per gennaio lasciando partire Ljajic.



E’ caccia all’attaccante in casa Inter. Il club nerazzurro sfrutterà il calciomercato di riparazione per innestare il reparto avanzato con un nuovo giocatore offensivo. Mazzarri non può pensare di portare avanti un intero campionato con sole tre punte (se si esclude Bonazzoli), e il recente infortunio di Osvaldo, out per circa un mese, complica ulteriormente i suoi piani. Ecco perché in corso Vittorio Emanuele si sono già messi in moto per provare ad assicurarsi un nuovo centravanti. Il nome in cima alla lista è quello di Borini del Liverpool, ma il giovane italiano ha fatto chiaramente capire di voler rimanere fra le fila dei Reds a giocarsela. Meglio virare su altri lidi quindi, come ad esempio Soldado, che sta cercando di lasciare il Tottenham e i cui agenti avrebbero già più volte contattato i vertici meneghini proponendo il proprio assistito. Insieme all’ex Valencia potrebbe sbarcare anche un esterno e in questo caso il preferito sembrerebbe essere Ayew dell’Olympique Marsiglia, in scadenza a giugno. Altro papabile è Konoplyanka, anch’esso in scadenza, su cui però vi è in pressing la Roma.



L’Inter cerca giocatori di spessore per rinforzare il suo reparto offensivo, così come anticipato già da Erik Thohir. I nomi nel mirino della società neroazzurra sono due, si cercano da vicino Bacca e Huntelaar. Il primo è stato il trascinatore del successo del Siviglia nella scorsa Europa League ed è un giocatore rapido e di grande spessore tecnico. Il secondo vanta già un’esperienza in Italia sull’altra sponda della città con la maglia rossonera, è un giocatore fisico ma allo stesso tempo molto rapido. Entrambi sono giocatori impotanti che però se dovessero arrivare a Milano reclameranno spazio e con Palacio, Icardi e Osvaldo già in rosa sarà difficile far tornare i conti.



Mauro Icardi è uno dei pochi punti fermi dell’Inter, qualcosa di positivo da cui ripartire dopo due pesantissimi ko. L’attaccante argentino però continua a piacere molto all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Secondo quanto riportato da Fichajes.net pare che i Colchoneros siano pronti a tornare alla carica per Maurito anche per l’inizio di stagione difficile di Raul Jimenez. C’è molta concorrenza, ma al momento la squadra avversaria della Juventus in Champions League sembra in ampio vantaggio.

Fabio Borini continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Inter. In vista della finestra di riparazione del prossimo gennaio 2015, il club nerazzurro starebbe pensando al giovane talento italiano che gioca nel Liverpool per rafforzare il reparto avanzato. Peccato però che il diretto interessato la pensi diversamente. Interpellato da Ibtimes.co.uk, l’ex Roma ha ammesso: «Passo dopo passo voglio arrivare in squadra prima possibile e giocare il più possibile. Voglio rimanere in squadra, segnare gol e battere il mio record di gol in Premier League, voglio fare bene. E non ho cambiato la mia personalità, ma ho migliorato il mio gioco. Assicuro duro lavoro ogni settimana per raggiungere i miei obiettivi, come ho sempre fatto. Anche al Sunderland ho fatto il mio e ho ottenuto dei traguardi. Posso fare lo stesso qui, con giocatori forti attorno a me che rendono le cose più facili insieme ai risultati, voglio tornare in squadra e voglio tornare in Nazionale, è un mio obiettivo. L’Italia ha un nuovo ct, un nuovo sistema di gioco e una nuova struttura e per me può essere un buon obiettivo arrivarci». Dichiarazioni che fanno chiaramente capire come la volontà di Borini sia quella di proseguire la propria esperienza nel Merseyside e che fanno il paio alle parole dell’agente dello stesso rilasciate nella giornata di ieri.