Ovviamente è già scattato il toto successore di Mazzarri per la prossima stagione. Quasi certamente il tecnico toscano non sarà ancora l’allenatore nerazzurro. Thohir ha diversi nomi nel mirino, da Mihajlovic a Simeone, ma piace anche il manager dell’Everton Roberto Martinez. Il tecnico spagnolo sta facendo bene in Inghilterra, qualche anno fa ha vinto l’F.A. Cup con il Wigan battendo in finale il Manchester City. Un allenatore straniero dal curriculum interessante, con un’idea di gioco che intriga il presidente indonesiano. Potrebbe scalare le posizioni e diventare il nuovo allenatore dell’Inter.



E’ seriamente a rischio esonero l’allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri. Dopo la sconfitta contro il Parma al Tardini, il tecnico toscano pare abbia i giorni contati. Decisive saranno le sfide contro il Saint Etienne in Europa League, e con l’Hellas Verona in campionato, anche perché dopo i veneti ci sarà la sosta, e i vertici di corso Vittorio Emanuele avranno modo di decidere con attenzione il da farsi. Thohir vuole il terzo posto per mettere a posto una volta per tutti i conti, ma è conscio che esonerare un allenatore in corsa comporterebbe un ulteriore salasso economico per le casse del club. La situazione resta di totale incertezza, soprattutto perché il sostituto a tutt’oggi resta sconosciuto, ma è anche vero che in caso di nuova debacle non si può proseguire così, e i tifosi lo hanno già chiaramente fatto capire.



Arrivano un pò a sorpresa le parole di Fabian Schär, centrale di difesa del Basilea. Il calciatore ha parlato alla testata svizzera Blick: “Il Basilea ha aperto alla trattativa. In questo momento penso solo a concentrarmi sulle mie prestazioni. Ho vissuto un periodo molto difficile, in cui non stavo bene con me stesso e non era il momento giusto per parlare del mio rinnovo. Non voglio pensarci ora. Il mio sogno è quello di andare a fare un’esperienza. Ho sempre detto che se si fosse presentata un’opportunità io l’avrei sfruttata al volo, ovviamente è importante essere in accordo con il Basilea. Ho bisogno di una squadra con prospettive davvero importanti. La Bundesliga e la Premier League sono importanti, ma anche Milan, Juventus e Inter. Non potrei dire di no a questi tre club. Voglio ascoltare tutto e riflettere“. Fabian Schär è un difensore classe 1991 che è già una colonna della difesa della nazionale Svizzera, con la quale ha collezionato otto presenze e segnato tre reti. Il calciatore ha inoltre collezionato già diverse presenze in Champions League proprio con la maglia del Basilea.

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)