Il nome di Fabio Borini animerà le cronache di calciomercato di casa Inter da qui ai mesi a venire. La società di corso Vittorio Emanuele, come spiegato pubblicamente l’altro giorno dal dt Ausilio, segue il giovane talento italiano del Liverpool. Ieri è arrivata la replica dell’entourage dello stesso, De Marchi, che ha declinato gentilmente l’offerta. Borini non intende, per ora, lasciare una squadra prestigiosa come appunto i Reds e vuole giocarsi il posto da qui a gennaio. Se però le cose non dovessero migliorare l’Inter è pronta a sferrare l’assalto decisivo. L’idea è quella di un prestito con obbligo di riscatto o eventualmente un prestito oneroso da 2 milioni di euro più 4 milioni di riscatto a giugno con annessi eventuali bonus. Eventualmente, se l’assalto dovesse non andare a buon fine, si rimanderà il tutto alla prossima estate, ad un anno dalla scadenza del contratto di Borini. Le alternative, tutte low cost, non mancano, e sono precisamente quelle dei due attaccanti dell’Arsenal Podolski e Campbell, entrambi inutilizzati ieri nella sfida di Champions contro l’Anderlecht.



Oggi Marco Verratti è uno dei punti di riferimento del Psg dei grandi campioni, da Ibrahimovic a Cavani passando per Lucas e tanti altri. Il centrocampista abruzzese ex Pescara è arrivato nel club parigino due estati fa per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. Come riporta in esclusiva Fcinternews.it, Verratti è stato a un passo dall’Inter nell’anno del Triplete 2009-2010: i nerazzurri avevano deciso di puntare sul ragazzino del Pescara che militava in Lega Pro, il club abruzzese voleva 3 milioni di euro per il ragazzo e l’Inter sembrava disposta a prendere il calciatore. L’affare però non si concretizzò ed i nerazzurri tentarono di puntare nuovamente su Verratti nell’estate in cui il Psg lo ha soffiato al calcio italiano. Una vera beffa per l’Inter.



Silvan Widmer si sta mettendo in mostra con la maglietta dell’Udinese, giocando un campionato di grande spessore e lavorando bene sulla corsia. Su di lui ci sono gli occhi della Juventus e anche dell’Inter, ne ha parlato l’agente Fredy Strasser ai microfoni di FcInterNews. Ecco alcune delle sue parole: “Io di queste voci non ne so molto, l’Inter non ce l’ha mai chiesto a dire la verità. Ho letto molto sui giornali. Lui ha un contratto con i bianconeri fino al 2019 e il resto conta di meno”.

A Milano si vive una fase particolare, dovranno essere effettuate alcune cessioni se a gennaio si vorrà tornare sul mercato. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport pare che i neroazzurri siano pronti a cedere Kuzmanovic, Campagnaro e Guarin. Il primo avrebbe dato la sua disponibilità a partire, il secondo vuole tornare alla Sampdoria, mentre il terzo andrà via solo per un’offerta interessante. Attenzione però anche a spinosi casi di rinnovo contrattuale. Jonathan al momento è stato messo in freezer, mentre si sta lavorando agli ingaggi di Icardi e Kovacic che prolungheranno con adeguamento fino al 2019.



C’è anche l’Inter fra le possibili mete future di Steven Gerrard. In vista del calciomercato del 2015, molto probabilmente in estate, il capitano del Liverpool potrebbe fare le valigie, alla luce anche delle recenti dichiarazioni dello stessa stella inglese circa il suo contratto in scadenza (giugno 2015). Secondo i bookmaker inglesi, noti per scommettere su qualsiasi argomento, fra le possibili destinazioni del 34enne calciatore di Whiston vi sarebbe anche la Milano nerazzurra. Gli scommettitori danno l’Inter quotata 6: una quota sicuramente non bassa ma meritevole di attenzione alla luce anche dei noti interessi del patron Erick Thohir per la Premier League. Tra l’altro Gerrard ha solo un anno in più di Vidic

Il nome di Fabio Borini continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Inter. Non passa praticamente giorno in cui il giovane italiano del Liverpool non venga accostato al club di corso Vittorio Emanuele e lo stesso è accaduto nelle scorse ore. A fornire l’assist è stato il dt della stessa società nerazzurro, Piero Ausilio, che ha mandato sms d’apprezzamento all’ex Roma. Intervistato dai microfoni di Fcinternews.it, l’agente del centravanti dei Reds ha replicato così al messaggio di Ausilio: «Le parole di Ausilio? Io dico che non è più una novità – confessa De Marchisi tratta dell’ennesima esternazione di Piero. Fa molto piacere, a parte essere un amico è il ds di una squadra molto importante. Posso solo fare pubblicamente i ringraziamenti, come in passato. Mi fermo lì perché ora Fabio è un giocatore del Liverpool e si sta ritagliando il suo spazio, che nessuno pensava potesse ottenere». Un’Inter che ci ha provato già in estate, ma il Liverpool ha chiuso le porte a soluzioni lowcost: «In estate ho avuto tantissime aperture – prosegue l’agente – tra cui l’Inter e altri top club. Ovvio che ci devono essere le condizioni adatte per concretizzare l’operazione. Il Liverpool ha sempre detto che in prestito non lo avrebbe mai dato e così è stato. Di conseguenza sono saltate tantissime situazioni. Si sta ritagliando il suo spazio tra campioni come Sturridge, Sterling e Balotelli, sta cominciando a mettere piede in campo, non ne avevo dubbi, e anche con prestazioni importanti. Poi, quello che sarà a gennaio non lo so…». E a gennaio l’idea, come dicevamo, tornerà sicuramente di moda. De Marchi non si sbilancia però, facendo chiaramente capire come il proprio assistito sia concentrato solo ed esclusivamente sul campo: «Inter meta gradita? Ora non posso rispondere, sarebbe una mancanza di rispetto a tutte le parti. Fabio ora è concentrato sui Reds e non pensa ad altre società. In questo momento è assurdo parlare di mercato e di quello che accadrà a gennaio. Ripeto, ringraziamo per gli attestati di stima arrivati da Piero. Riteniamo l’Inter una squadra importante, ma lui ora gioca nel Liverpool e non si può fare alcun discorso ulteriore. Ha un contratto che scade a giugno 2016, quindi ci sono un sacco di cose da dover vedere prima di affrontare certi tipi di discorsi, ma ora non è il momento. Fabio deve stare sereno e tranquillo, come ha sempre fatto».

C’è una novità di calciomercato in casa Inter in vista del prossimo gennaio 2015. Stiamo parlando precisamente di Franco Vazquez, attaccante esterno del Palermo di origini argentine. Il 25enne dei rosanero sta vivendo un ottimo inizio di stagione in Serie A ed ha anche recentemente segnato nella sfida del 21 settembre scorso proprio contro il club meneghino. Vazquez è legato da un contratto con i siciliani a scadenza 30 giugno del e stando alle indiscrezioni raccolte stamane da La Gazzetta dello Sport, il suo costo dovrebbe aggirarsi sui 6 milioni di euro. Potrebbe essere un inserimento interessante per l’Inter, essendo Vazquez un giocatore molto duttile in grado di spaziare dalla trequarti al ruolo di prima punta passando per quello di seconda. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo.