L’Inter ha messo nel mirino del calciomercato Franco Vazquez, attaccante argentino del Palermo che potrebbe arrivare a Milano nel mercato di gennaio visto che il contratto con i rosanero è in scadenza nel 2016. Inter interessata anche al ritorno di Rolando ma prima bisognerà cedere Hugo Campagnaro, difensore argentino dei nerazzurri. L’agente Fifa Marco Ferrante, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Inter.



Quale è secondo lei il problema dell’Inter? L’Inter è carente dal punto di vista del gioco e questo non è sempre colpa dell’allenatore. Purtroppo l’assenza di gioco provoca una carenza di azioni d’attacco.

C’è un problema Palacio secondo lei? L’argentino secondo me paga l’attuale momento della squadra non crea molte situazioni d’attacco. Anche Icardi soffre questa situazione.



L’assenza di Osvaldo si è fatta sentire non crede? Assolutamente sì, l’Inter senza l’italo-argentino ha perso tanto anche perché conosciamo le qualità dell’ex Roma e Juventus.

Il calciomercato invernale potrà aiutare l’Inter? A gennaio è sempre difficile trovare i rinforzi giusti per una squadra, non a caso pochi giocatori riescono subito a integrasi al meglio nella nuova realtà.

Piace Vazquez, che pensa dell’argentino del Palermo? E’ un calciatore interessante ma il salto di qualità da Palermo a Milano è notevole e potrebbe risentirne.

Rolando per sistemare la difesa, è l’acquisto giusto? Conosce bene il calcio di Mazzarri e potrebbe tornare utile all’Inter in campionato ed in Europa League.



(Claudio Ruggieri)