Il quotidiano spagnolo As rivela che Inter e Milan sarebbero pronti a duellare per il colombiano del Siviglia Carlos Bacca, vero e proprio cannoniere della squadra di Emery con sette centri nella Liga. Il colombiano, classe ’86, piace ai due club di Milano perché è un vero e proprio trascinatore in area di rigore. L’Inter lo ha cercato con insistenza in estate prima dell’arrivo di Daniel Osvaldo, il Milan potrebbe pensarci seriamente visto che Torres non riesce a ritrovare la via del gol. Difficile però pensare che i due club italiani possano sfilare il calciatore al Siviglia tenendo ben presente che il cartellino del giocatore ha un valore economico molto alto.
Fra i vari obiettivi di calciomercato dell’Inter per la finestra di riparazione di gennaio, vi è anche Tabanou. Il 25enne centrocampista francese del Saint Etienne è stato osservato ieri da vicino nella sfida di Europa League valevole per il quarto turno dei Gironi. Una prova tutt’altro che convincente per il calciatore transalpino, che di certo non avrà convinto la dirigenza di corso Vittorio Emanuele. Subito irruento su Mbaye, con un fallo da arancione tendente al rosso, che l’arbitro però ammonisce solamente, prosegue il match senza squilli ne strafalcioni. Una prestazione insufficiente e nulla sicuramente di esaltante ne di positivo in ottica interista. E’ logico, naturalmente, che un giocatore non si può giudicare solo dopo un match, e gli osservatori nerazzurri continueranno a seguire Tabanou da qui ai prossimi due mesi.
Alla fine non si è mosso in estate Rene Krhin, talento sloveno tornato all’Inter dopo quattro stagioni di Bologna. Il club felsineo ha rinunciato alla sua compartecipazione dopo la retrocessione nel campionato cadetto e i neroazzurri non hanno voluto cedere alle lusinghe estive provenienti dalla Francia. In questo inizio di stagione però il ragazzo ha giocato poco e oggi il suo agente ha parlato a Marcel Kacinari ha sottolineato: “E’ ancora presto per parlare di futuro, vedremo come si evolverà la situazione. Addio a gennaio? E’ possibile”. Su di lui ci sono anche diverse squadre di Serie A pronte a chiederlo in prestito alla squadra meneghina.
L’Inter sta seguendo diversi talenti in previsione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio e fra questi vi è anche il talentuoso classe 1992 Ahmad Benali. Si tratta di un centrocampista di qualità che gioca in Serie B, fra le fila del Brescia, e che in queste ultime settimane è stato accostato a diverse big tra cui appunto anche la società di corso Vittorio Emanuele. E tale indiscrezione sembra trovare conferma visto che il suo agente Adam Bouskouchi, è uscito allo scoperto, interpellato dai microfoni di Calciomercato.com, spiegando: «Non c’è stata una richiesta diretta da parte dei nerazzurri ma sappiamo che l’Inter sta seguendo Benali e ritiene sia un giocatore dalle grandi capacità». Come dicevamo, non c’è solo la squadra meneghina sul 22enne libico: «In Italia il Bologna – prosegue il suo procuratore – in Inghilterra Burnley e Crystal Palace in Premier League, in Championship il Watford. Anche l’Udinese, visto che la proprietà del Watford è la stessa della società friulana». Secondo l’agente di Benali, però, è maggiormente ipotizzabile una cessione del suo assistito in estate: «Via a gennaio? Quest’anno non si muoverà: con il Brescia – prosegue Bouskouchi – non abbiamo ancora parlato, e non chiudiamo la porta nemmeno a loro. È chiaro che il suo obiettivo è quello di giocare ai massimi livelli, ma non prima dell’anno prossimo».
Sono bastate le dichiarazioni dubbiose di Mateo Kovacic sul prolungamento del proprio contratto, per far scatenare i media inglesi con notizie di calciomercato riguardanti appunto il centrocampista offensivo dell’Inter. Secondo quanto riportato stamane da diverse tabloid britannici, il giovane talento della nazionale croata potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio o eventualmente a fine stagione, e non è da escludere un trasferimento in Premier League. Sulle tracce del gioiello dell’est Europa vi sono infatti diverse big inglesi, a cominciare dal duo tutto londinese formato dall’Arsenal e dal Chelsea. Wenger e Mourinho sarebbero pronti a sfoderare assegni da 20/25 milioni di euro per convincere la società di corso Vittorio Emanuele a cedere Kovacic.