C’è il nome di un nuovo talento sul taccuino di calciomercato di casa Inter. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti il club di corso Vittorio Emanuele starebbe pensando ad Anderson Talisca, giovane attaccante del Benfica. Classe , nazionale under-20 brasiliana, si tratta di un calciatore molto duttile che può spaziare dalla prima punta al ruolo di trequartista, passando per la seconda punta. Acquistato la scorsa estate dal Bahia si sta rivelando una delle più interessanti sorprese del campionato portoghese. Talisca ha molti estimatori, ed oltre all’Inter attenzione anche a Chelsea, Manchester United, Liverpool e Juventus.
Abbiamo intervistato in esclusiva l’agente Fifa Chiaradia per parlare del calciomercato dell’Inter. Il club nerazzurro necessita di innesti in diverse zone del campo e fra quelle più deficitarie vi è la difesa. La retroguardia non è affatto a tenuta stagna e l’emblema del reparto è Nemanja Vidic, ex stella del Manchester United che sta commettendo continui errori da quando indossa la casacca nerazzurra. Anche ieri sera, nella gara di Europa League contro il Saint Etienne è stato fra i peggiori in campo. A riguardo Chiaradia ammette: «La difesa andrebbe meglio registrata, non vedo un leader e anche l’acquisto di Vidic è stato sbagliato. Non si tratta di un problema di ambientamento, semplicemente in Italia sono arrivati giocatori della Premier League che sono a fine carriera».
Il difensore svizzero del Basilea Schar avrebbe rifiutato ancora una volta il rinnovo del contratto. Il giocatore sembra voler andare via già a gennaio ed è in continuo contatto con l’Inter, come rivela Pedullà nel suo blog. I nerazzurri dovranno però anticipare la concorrenza di Arsenal e Borussia Dortmund che vorrebbero puntare sul calciatore per rinforzare la difesa. L’Inter ha intenzione di regalare al tecnico Mazzarri un difensore di livello viste le ultime prestazioni negative di Vidic. Schar potrebbe andare via per un prezzo non certo esagerato visto che il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno.