È un obiettivo di calciomercato dell’Inter. In occasione della finestra di riparazione di gennaio 2015 il club di corso Vittorio Emanuele punterà ad innestare il reparto avanzato con un elemento di qualità. Fra i nomi caldi vi è appunto quello del nazionale costaricano che gioca fra le fila dell’Arsenal. L’indiscrezione è stata confermata in queste ore dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, e dall’entourage dello stesso giocatore. Il giovane sudamericano classe 1992 può giocare in più ruoli, dall’esterno al ruolo di seconda punta, e sarebbe quindi perfettamente a suo agio nel 3-5-2 di Walter Mazzarri. Difficile che Wenger lo liberi a titolo definitivo a gennaio, mentre è più plausibile un trasferimento con la formula del prestito, magari oneroso con diritto di riscatto.
Vigilia di match per il Palermo di Iachini che dopo la bella vittoria a Milano contro il Milan cercherà di ripetersi in casa contro l’Udinese di Stramaccioni che arriva dalla brutta sconfitta casalinga contro il Genoa. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’allenatore dei friulani, ovvero Andrea Stramaccioni: “Per me è più un tipo da Inter che da Udinese. Il motivo? Non so, guardandolo in faccia mi trasmette questa sensazione, secondo me tornerà in nerazzurro“. Una sentenza che sicuramente piacerà al tecnico dell’Udinese che ha sempre dichiarato di voler tornare all’Inter in futuro. Ora però dovrà aiutare l’Udinese ad uscire da questo breve momento negativo e tornare alla vittoria.
Nemanja Vidic potrebbe clamorosamente lasciare l’Inter durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio 2015. Il centrale di difesa serbo, sbarcato ad Appiano Gentile in occasione del mercato estivo, non si è ambientato in questi primi mesi a Milano e lo testimoniano le prestazioni in campo. Spesso e volentieri l’esperto difensore dell’est Europa è stato protagonista in negativo con errori clamorosi costati molto cari alla squadra. Stando a quanto rivela Sportmediaset, quindi, non è da escludere che lo stesso possa chiedere la cessione già a gennaio. Sulle sue tracce vi sono diverse società fra cui alcuni club inglesi (probabile un ritorno a Manchester) e attenzione anche alla Major League Soccer, il campionato di calcio a stelle e strisce.
Fra i vari nomi accostati all’Inter come possibili sostituti di Walter Mazzarri, anche quello di Roberto Mancini. Il tecnico jesino è attualmente libero da impegni dopo il contratto scaduto con il Galatasaray ed è in attesa di una chiamata interessante. Difficile che lo jesino possa prendere in mano la sua vecchia squadra nelle prossime settimane, ma in vista della stagione nulla sarà da lasciare al caso. E’ stato lo stesso Mancini ad ammettere ai microfoni di MilanInter Tv: «Se l’Inter dovesse chiamarmi quest’estate? Non lo so, è difficile dirlo ora. Da qui a fine stagione può succedere tutto, poi l’Inter ha un bravo allenatore. Però nel calcio succede qualsiasi cosa…». Mancini ha parlato anche del suo pupillo, Sinisa Mihajlovic, e della possibilità che l’attuale tecnico della Sampdoria sbarchi proprio ad Appiano Gentile: «Ormai ha accumulato molta esperienza, sta facendo benissimo alla Sampdoria e credo sia prontissimo per l’Inter».
Da tempo ormai il nome di Nilton Ferreira Junior e’ accostato al calciomercato dell’Inter, che cerca un centrocampista in grado di fare le due fasi. Nilton è un classe 1987 che gioca nel Cruzeiro dal 2013, con la maglia dei brasiliani ha fino a oggi giocato 30 volte, mettendo a segno anche sette reti. Il Direttore generale del club, Valdir Barbosa, ha parlato a Calciomercato.com svelando un clamoroso retroscena: “Nilton era praticamente un giocatore dell’Inter. Il ragazzo è stato anche a Milano. Non è vero che l’operazione di calciomercato saltò per le visite mediche, ma fu una questione di problemi finanziari“. Nel maggio scorso Nilton era stato a Milano per parlare con la dirigenza neroazzurra, intorno al suo mancato trasferimento iall’Inter ci furono molte polemiche. Alcuni insinuarono infatti che Nilton non era stato trovato in una condizione decente e che la squadra dell’Inter avesse rifiutato di ingaggiarlo proprio per questo motivo. Queste voci di calciomercato fecero saltare ogni altro tipo di trasferimento, con Nilton che rimase in Brasile. Ora escono nuove voci, ufficiali, proprio dalla bocca di un dirigente del club brasiliano. Nilton ha una struttura fisica perfetta, il motivo del fallimento di quella trattativa di calciomercato dell’Inter fu esclusivamente economico. Il giocatore è comunque felice della sua posizione nel club verdeoro e al momento sembra difficile che possa abbandonare il Cruzeiro per venire in Europa anche se le sue continue prestazioni entusiasmanti potrebbero presto richiamare l’attenzione di altri club.