L’Inter ha piazzato il colpo di calciomercato che i tifosi chiedevano: alla fine è arrivato Hernanes che farà sicuramente contento il tecnico Mazzarri. I nerazzurri hanno voluto fortemente il giocatore sudamericano per aumentare la qualità del centrocampo nerazzurro. Thohir ha voluto condurre in prima persona certe operazioni di calciomercato, l’Inter potrebbe decidere di cambiare tanto a livello dirigenziale, il presidente indonesiano vuole assolutamente trovare i dirigenti giusti per dare un taglio col passato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniele Scaramozzino ha parlato del calciomercato Inter.
L’Inter ha preso Hernanes. Che pensa del brasiliano? Credo che il brasiliano sia un giocatore che serviva ai nerazzurri per fare il colpo di qualità a centrocampo.
Il Profeta promuove il calciomercato nerazzurro? Non proprio, diciamo che si poteva fare molti di più in questo calciomercato invernale.
Pensa che l’Inter cambierà qualcosa a livello dirigenziale? Secondo me sì, lo vuole il presidente Thohir che ha già messo qualche uomo di fiducia in società.
Cambierà tanto nel calciomercato di giugno? In estate l’Inter vorrebbe puntare su alcuni dirigenti bravi a fare calciomercato soprattutto con i giovani.
Si è parlato molto di Leonardo. Potrebbe essere il dirigente giusto? Il dirigente brasiliano servirebbe a tanti club importanti, all’Inter potrebbe fare bene, è da sempre un dirigente di livello.
Servirà del tempo a Thohir vero? Penso sia giusto così, quando si cambia proprietà quello che arriva ha sempre bisogno di un po’ di tempo per riuscire a fare qualcosa di importante.
(Claudio Ruggieri)