L’Inter ritrova i tre punti contro il Sassuolo e ringrazia un eroe del Triplete ovvero Walter Samuel, difensore argentino che segna il gol vittoria di testa su angolo del nuovo arrivato ovvero il profeta Hernanes. I nerazzurri si godono anche la bella prestazione di Fredy Guarin che dopo il famoso caso di calciomercato con il suo possibile passaggio alla Juventus, è stato accolto bene dalla curva nerazzurra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore e tecnico dell’Inter Corrado Verdelli ha parlato dei nerazzurri.



L’Inter sorride per la bella prestazione di Guarin. Sorpreso? Devo dire che mi ha sorpreso la sua attenzione in campo: niente pause, è stato molto continuo. Possiamo definirlo un nuovo acquisto per Mazzarri.

Buona anche la sua convivenza con Hernanes non crede? E’ vero, un centrocampo così di qualità non lo si vede in tutte le squadre d’Italia. E spero che Mazzarri riproponga anche Kovacic.



In che senso? Il croato regista con Hernanes e Guarin ai lati: sarebbe un centrocampo completo, forte, di talento. Per l’Inter sarebbe un salto di qualità importante.

Come giudica la prova di Hernanes? Un bel debutto, peccato per la parata di Pegolo e quel tiro da centro area in cui non è stato preciso. Un debutto con gol avrebbe caricato tutti a cominciare dai tifosi, che hanno bisogno di tornare ad esaltarsi. In ogni caso Hernanes è il giocatore che mancava all’Inter.

Samuel ha dimostrato di essere ancora un grande giocatore…

Uno come lui lo vorrei sempre in squadra, è vero che non è più giovanissimo ma io lo farei restare in rosa anche se è in scadenza di contratto. Finchè decide di giocare Samuel va considerato, resta un difensore di prima qualità.



Anche Milito? Per un attaccante è difficile riprendersi da un brutto infortunio. Però non ha 40 anni e quindi credo che possa ancora dare tanto. A proposito dell’attacco io darei un’occhiata a Ruben Botta: complimenti a chi lo ha comprato, è un ragazzo interessante.

(Claudio Ruggieri)