Erick Thohir vorrà dare in prima persona l’annuncio dell’acquisto di Nemanja Vidic a parametro zero, in vista della prossima stagione. Il presidente nerazzurro vuole costruire una grande squadra guardando anche a qualche occasione importante che si presenta sul calciomercato. Oltre a Vidic l’Inter vorrebbe puntare anche su Patrice Evra, difensore dello United anche lui in scadenza di contratto, classe ’81 come Vidic. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Nicola Giuliani, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato Inter.



Vidic nella difesa dell’Inter della prossima stagione. La convince l’acquisto del serbo? E’ un giocatore importante, è ancora in grado di pilotare bene la difesa di una grande squadra. Attenzione però a non esagerare.

Cosa vuole dire? Si parla anche dell’interessamento dell’Inter per Evra, ma un conto è cogliere un’occasione a costo zero, un altro è costruire una squadra su questi giocatori, che non costano niente di cartellino ma sono avanti con gli anni.



Non prenderebbe Evra? No perché lo vedo in fase calante e comunque il suo acquisto non sarebbe un rinnovamento per l’Inter: sulle fasce c’è bisogno di gente più fresca, al centro della difesa invece ci sta di acquistare un leader come Vidic.

L’addio di Branca aprirà diversi scenari. Cosa ne pensa? E’ un segnale impotante, Thohir non è uno sprovveduto, ora però dovrà circondarsi di persone fidate e competenti.

Mazzarri rimarrà all’Inter anche nella prossima stagione? Io credo che quando si parla di progetto bisogna dare del tempo al tecnico, almeno due anni. A meno che non si voglia fare altro.



In che senso? Se si vuole prendere un allenatore vincente come Ancelotti, Mourinho, Mancini, allora a quel punto bisognerà anche costruire una squadra costosissima. Anche per questo credo che Mazzarri resterà in sella: come tutti gli allenatori ha le sue richieste ma non è uno che presenta la lista della spesa.

(Claudio Ruggieri)