L’Inter ha intenzione di cambiare molto sia a livello dirigenziale che come rosa di gioco. I nerazzurri potrebbero salutare tanti senatori che hanno fatto grande l’Inter negli anni scorsi, Zanetti potrebbe anche decidere di smettere per poi vestire i panni dirigenziali. In attacco bisognerà capire bene anche chi sarà l’erede di Milito, Thohir vorrà puntare su Icardi che ha elogiato pubblicamente. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato Inter.
Thohir vorrà piazzare un uomo di fiducia in dirigenza. Chi potrebbe essere? Io credo che voglia puntare su Leonardo e sarebbe sicuramente un bel colpo. Però attenzione ad una soluzione interna.
In che senso? Zanetti potrebbe smettere di giocare quest’anno e subito vestire i panni dirigenziali, sarebbe il colpo di Thohir per quanto riguarda la dirigenza. Sicuramente farebbe piacere ai tifosi anche se l’argentino non ha esperienza in campo dirigenziale.
Come sarà il calciomercato estivo dell’Inter? Penso che Thohir acquistando Hernanes abbia voluto far capire come saranno gli acquisti: talentuosi, esperti ma ancora con un’età moderatamente giovane. Il profilo giusto per chi vuole vincere.
Vidic è l’eccezione? Un giocatore del genere a parametro zero credo possa essere visto come un colpo sicuramente importante, per l’Inter e non solo.
Quanti senatori andranno via secondo lei? Credo che quasi tutti rimarranno fuori dal nuovo progetto, forse solo Cambiasso riuscirà a strappare un rinnovo del contratto.
Senza Milito in attacco, su chi cercherà di puntare l’Inter? Thohir ha molta fiducia in Icardi e si punterà su di lui. Palacio sarà l’uomo d’esperienze e io avvicinerei anche il giovane Bonazzoli che si sta ben comportando in Primavera.
(Claudio Ruggieri)