Samuel-Hernanes-Palacio. Walter Mazzarri sembra aver trovato la nuova spina dorsale dell’Inter, i nerazzurri da quando sono in campo il difensore argentino e il Profeta, arrivato a gennaio dalla Lazio, hanno vinto le due partite di campionato contro Sassuolo e Fiorentina. Soprattutto la bella vittoria al Franchi ha dato particolare fiducia a tutto l’ambiente. Intanto sul fronte calciomercato oltre all’arrivo ormai imminente di Vidic si aspetta di capire se anche Evra potrà arrivare a parametro zero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore dell’Inter Benoit Cauet ha parlato del calciomercato Inter.
Evra-Inter, sarebbe un ottimo acquisto per i nerazzurri? Bisognerà capire se andrà via davvero dal Manchester United e soprattutto sondare le sue motivazioni, dopo aver vinto tutto con i Red Devils.
Tra l’altro c’è Nagatomo che su quella fascia sta facendo bene… Esatto, l’Inter non può certo lamentarsi di Nagatomo che ormai è sempre uno dei migliori in campo. Avere un’alternativa come Evra fa sempre bene sulla carta, ma al momento il titolare dell’Inter è Nagatomo.
Da quando è tornato Samuel in difesa la squadra subisce poco. Coincidenza? Assolutamente no, secondo me Samuel è ancora uno dei migliori al mondo ed è importante per Mazzarri.
Importante è anche la presenza di Hernanes… La società ha fatto benissimo a puntare su questo giocatore di qualità che ha aumentato la forza dell’Inter. Non a caso lo volevano tantissime squadre, si può già dire che è stato un bel colpo.
Kuzmanovic da panchinaro a titolare inamovibile. Sorpreso? In questo ruolo da mediano davanti alla difesa sta facendo grandi partite, merito in particolare di Mazzarri che lo ha disegnato per quel ruolo.
La vittoria di Firenze quanto può essere importante? Tanto soprattutto per il morale visto che l’Inter ha battuto una grande squadra. Ora però bisognerà continuare su questa strada.
(Claudio Ruggieri)