Il futuro di Samir Handanovic è nerazzurro. Il portiere sloveno, sotto contratto con l’Inter fino al 2016, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SkySport24 in cui ha accennato anche alle voci di calciomercato sul suo conto: “Il futuro? Io mi vedo solo all’Inter“. In estate il Barcellona sembrava intenzionato ad acquistare Handanovic e si era parlato di un’offerta in arrivo di circa 30 milioni di euro, ma Moratti fece resistenza e oggi il nazionale sloveno è ancora la prima pietra della formazione nerazzurra. Anche il club blaugrana sembra essersi messo l’animo in pace e ha virato sul tedesco Marc Ter Stegen del Borussia Monchengladbach, che dovrebbe sostituire Victor Valdes a partire dalla prossima stagione. Le dichiarazioni di Handanovic assumono significato anche relativamente al futuro di Francesco Bardi. L’attuale portiere del Livorno è in prestito dall’Inter che però non lo richiamerà per farne il dodicesimo: il ventunenne cresciuto nel vivaio nerazzurro è in piena ascesa e a rigor di logica chiederà un posto da titolare, se non a San Siro in un’altra squadra; se Handanovic resterà all’Inter Bardi potrebbe essere girato nuovamente in prestito, e restarci fino a quando lo sloveno non se ne andrà. Altrimenti il titolare dell’Under 21 verrà ceduto a titolo definitivo, anche se potrebbe diventare un rimpianto per la società nerazzurra.



Il centrocampista dell’Inter, Fredy Guarin, torna al centro delle voci di mercato. Il nazionale colombiano, secondo quanto riportato nelle scorse ore dai media britannici, sarebbe finito nuovamente nel mirino del Manchester United. Nonostante in Italia si parli di possibile rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2017, la stampa britannica è invece convinta che il destino dell’ex Porto sia la Premier League. Secondo gli inglesi, infatti, sembra difficile riuscire a ricucire lo strappo che si è verificato nelle settimane scorse quando lo stesso Guarin sfiorò la casacca della Juventus. Ecco perché il prolungamento potrebbe essere solo un atto formale per alzare la posta in gioco e permettere alla società di corso Vittorio Emanuele di ottenere un compenso maggiore in caso di successiva cessione. Si partirà da una base d’asta di almeno 15/18 milioni di euro e nell’operazione non è da escludere possa rientrare Nani, storico obiettivo dell’Inter.



Fra i vari obiettivi dell’Inter in vista della prossima stagione vi è senza dubbio anche un nuovo rinforzo per l’attacco soprattutto se, come sembra, Diego Milito dovesse dire addio con il contratto in scadenza. Secondo la stampa britannica il club nerazzurro potrebbe pescare in Premier League in estate, e precisamente nel Newcastle. L’Inter sarebbe infatti sulle tracce di Loic Remy, nazionale francese di proprietà del ma in prestito fra le fila dei Magpies. I nerazzurri lo seguono da vicino e nei prossimi mesi potrebbero presentare un’offerta concreta che non dovrebbe discostarsi di molto dai 10/12 milioni di euro. Sembra invece destinato alla cessione definitiva Ishak Belfodil. Come riportato dal Corriere dello Sport stamane, il club nerazzurro non sembra intenzionato a riprendersi il franco-algerinio girato in prestito al Livorno, e starebbe già lavorando in ottica estiva per piazzare l’ex Parma, molto probabilmente a titolo definitivo.



C’è Gabi nel mirino delle big italiane ed in particolare di Inter e Juventus. Il centrocampista dell’Atletico Madrid, classe 1983 dal 2011 in Castiglia, è stato accostato nelle scorse ore alle società del Bel Paese. A darne notizia è stato Miguel Cuesta, giornalista dell’emittente spagnola La Sexta, che parlando del futuro 30enne madrileno ha ammesso: «So che piace alla Juventus e all’Inter. E’ un grande calciatore e non mi sorprenderei se bianconeri e nerazzurri puntassero su di lui, soprattutto se uno fra Pogba e Vidal finisse al Real Madrid la prossima estate». Un rumor che sembra però destinato a rimanere tale visto che lo stesso Gabi, intervenuto ieri nella conferenza stampa pre-Milan, ha smentito il tutto: «Io nel mirino dell’Inter? Per me è una notizia nuova, non ne ho mai saputo niente. E in ogni caso penso solo all’Atletico, soprattutto in questo momento».

Caccia al rinforzo per le fasce in casa Inter. Il club nerazzurro interverrà in estate per rinforzare le due corsie e fra i giocatori maggiormente seguiti continua ad esservi Bacary Sagna. Il terzino destro dell’Arsenal e della nazionale francese ha il contratto in scadenza a giugno. Come spiegato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il giocatore ha molte proposte anche dalla Premier League, a cominciare dal Liverpool. Resta da capire cosa vorrà fare l’ex Auxerre, che potrebbe decidere di proseguire l’esperienza in Inghilterra o eventualmente provare un nuovo campionato come appunto la Serie A. L’alternativa a Sagna è rappresentata da Rosales del Twente terzino destro/sinistro della nazionale venezuelana, classe 1988. Anche lui ha il contratto agli sgoccioli e rappresenta un’interessante opportunità. Infine, attenzione alla novità Carlinhos, terzino sinistro della Fluminense. 27enne brasiliano, come i due colleghi di cui sopra, si svincolerà a giugno: l’Inter è alla finestra.

Torna il nome di Valon Behrami in cima alla lista dei desideri di casa Inter. Il centrocampista del Napoli e della nazionale svizzera è uno dei pupilli di Walter Mazzarri e il tecnico toscano starebbe spingendo affinchè i vertici aziendali riescano ad assicurarselo in estate. Come riportato dalla redazione di Goal.com l’operazione è tutt’altro che utopica soprattutto se l’Inter versasse nelle casse del Napoli una decina di milioni di euro, soldi che servirebbero per alimentare la prossima campagna acquisti. Novità sono attese anche in attacco dove l’Inter continua a monitorare Erik Lamela, ormai un separato in casa in quel di Londra. L’esterno del Tottenham non gioca dallo scorso mese di dicembre e il suo destino sembra scontato. I nerazzurri puntano sul prestito oneroso con diritto di riscatto anche se non è da escludere un acquisto a titolo definitivo sulla falsa riga di quanto fatto con Hernanes: un fisso importante con l’aggiunta di bonus. Infine, attenzione anche a Gomis del Lione, altro calciatore da tempo accostato all’Inter: piace molto anche a Roma e Napoli e in estate sarà bagarre visto che il suo contratto scadrà a giugno.

Tornerà in Italia domani Erick Thohir. Il presidente dell’Inter rimetterà piede a Milano per discutere approfonditamente di alcune questioni bancarie legate all’acquisto della stessa società nerazzurra. Con grande probabilità domani sarà anche il giorno dell’annuncio di Nemanja Vidic, il primo acquisto della compagine meneghina in ottica 2014-2015. Con il giocatore è ormai già tutto fatto, ed è stato raggiunto un accordo sulla base di un biennale da 3,2 milioni di euro netti a stagione con opzione per il terzo anno. A confermare il tutto è stato anche l’agente del difensore dello United, Silvano Martina, che ha parlato di comunicato imminente per fare chiarezza sulla posizione del proprio assistito. L’Inter ha sfruttato al volo l’occasione “costo zero” per sistemare la retroguardia. Un reparto che con grande probabilità subirà uno scossone durante la prossima estate visto che sono moltissimi i partenti, a cominciare da Andrea Ranocchia passando per Samuel e Chivu e arrivando fino a Wallace e Andreolli.