L’Inter in estate dovrà cambiare tante cose sia in società che per quanto riguarda la rosa. Erick Thohir, nuovo proprietario dell’Inter, vuole rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Attenzione alla possibile cessione di un grande giocatore della rosa, che potrebbe anche essere Handanovic; lo sloveno ha dichiarato di non vedersi lontano da Appiano, ma continua a piacere all’estero, specialmente in Premier League. Al suo posto potrebbe arrivare Marchetti dalla Lazio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex portiere nerazzurro Alberto Fontana ha parlato del calciomercato dell’Inter.



L’errore di Firenze ha fatto preoccupare i tifosi dell’Inter. Che succede ad Handanovic? Niente, capita a tutti sbagliare, Handanovic è un essere umano e secondo me resta uno dei migliori al mondo.

Handanovic che continua a piacere a grandi club europei… L’Inter dovrà pensarci molto bene prima di cedere Handanovic, che secondo me è un top player e fondamentale per la squadra.



Lo sloveno intoccabile? Nel calcio nessuno è incedibile, però dico che se si vuole cedere Handanovic lo si deve fare per una cifra pazzesca.

Il sostituto potrebbe già essere Bardi? Andiamoci piano, è un ragazzo di talento, sicuramente interessante, però è ancora presto per riportarlo indietro. Altre due o tre stagioni in Serie A gli faranno bene.

Non a caso l’Inter sta pensando a Marchetti… E’ strano vedere Marchetti in panchina in Serie A, credo che chi lo acquisterà farà un grandissimo affare. Forse la prossima estate sarà davvero il momento giusto per lasciare la Lazio: Marchetti ha ancora una buona valutazione e nel frattempo sta emergendo Berisha.



Contro il Cagliari la prima da titolare di Icardi. E’ giunto il suo momento? E’ un ragazzo giovane e bisogna evitare che possa bruciarsi. Ha tutto il tempo davanti, bisogna gestirlo bene perché giocare titolare a San Siro non è mai facile.

(Claudio Ruggieri)