L’Inter non vuole lasciare nulla al caso. La prossima stagione dovrà essere quel rilancio definitivo, per questo il presidente Thohir dopo aver deciso di mandare via Branca, sta pensando seriamente sull’arrivo di un dirigente importante a cui affidare il ruolo di direttore generale e la gestione del calciomercato. Nel mirino c’è sempre Franco Baldini, attuale dirigente del Tottenham, che potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza alla Roma. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Tedeschi, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato Inter.
Thohir ha praticamente confermato l’arrivo di Vidic. Un buon segnale per l’Inter non crede? Il tempo di Vidic al Manchester Untied è terminato, il ragazzo vuole cambiare aria e se dovesse arrivare all’Inter sarebbe un ottimo colpo.
Qualcuno storce il naso visto che il serbo compirà 33 anni… Non è giusto questo pensiero perché Vidic prenderebbe il posto del 36enne Samuel quindi significherebbe comunque ringiovanire la rosa. E poi Vidic ha ancora tanto da poter dare al calcio.
Vidic potrebbe ritrovare all’Inter un compagno di squadra come Evra. Qualche dubbio sul francese? In Inghilterra i terzini sono abituati a farsi la fascia sempre, a restare in continuo movimento, quindi Evra in Italia macinerebbe meno chilometri. Il problema semmai è tattico.
Perché? Evra sarebbe perfetto come terzino per una squadra che gioca con la difesa a quattro, Mazzarri invece vuole dei tornanti anche abili in zona offensiva, Evra non è quel classico giocatore abile a dribblare gli avversari. Evra sarebbe perfetto per il Napoli o per la Roma.
Potrebbe tornare Lamela in Italia. Come mai non sta sfondando in Premier League? Non è facile per un ragazzo di talento come Lamela giocare in maniera non continua, scendere in campo in un match e poi restare fuori nel turno successivo. Credo ci sia la possibilità di un ritorno in Italia, non solo all’Inter ma anche in un clamoroso ritorno a Roma.
Franco Baldini potrebbe essere l’uomo forte di Thohir? All’Inter servono dirigenti in grado di tramutare in fatti grandi progetti, Baldini è uno di questi così come Sabatini e Leonardo, anche quest’ultimo sarebbe perfetto nonostante le critiche spesso ricevute.
(Claudio Ruggieri)