L’Inter ha deciso di riscattare Rolando visto che il portoghese sta facendo davvero bene. Non a caso contro il Cagliari non solo è stato uno dei migliori in campo ma ha anche siglato il gol del pareggio. Mazzarri lo sta utilizzando spesso e volentieri, un segnale importante per il calciatore portoghese in vista della sessione dui calciomercato di giugno. L’Inter dovrà anche sistemare la vicenda Milito-Icardi, con Mazzarri che potrebbe dare spazio al giovane talento argentino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Caccese ha parlato del calciomercato Inter. 
Milito-Icardi, inizia la nuova staffetta in casa Inter. Che idea si è fatta? Credo che Icardi sia un talento importante, lo sta dimostrando ogni volta che viene schierato in campo. Solo che ora è Mazzarri che dovrà cambiare qualcosa.
In che senso? Il tecnico nerazzurro ha spesso puntato sui giocatori più esperti, ora è tempo di dare spazio ai giovani talenti che fisicamente sembrano stare molto meglio.
Rolando tra i migliori di questa Inter. Sorpreso? Onestamente sì perchè a Napoli Rolando non giocava mai con Mazzarri allenatore, ora invece è diventato uno dei titolari. Ma dietro a questo cambiamento c’è una ragione.
Ovvero? Mazzarri non punta mai subito sui nuovi acquisti ma attende sempre che questi possano capire bene gli schemi tattici della nuova gestione. 
Ecco perché D’Ambrosio non è ancora titolare… Esatto, Mazzarri prima di puntare subito su D’Ambrosio vuole che capisce bene tutti i movimenti, soprattutto lui che è un esterno, un ruolo che Mazzarri ama particolarmente.
Il progetto Inter continuerà con Mazzarri? Credo di sì, penso che l’Inter sia una squadra non all’altezza delle grandi in questo momento, ma ci vorrà pazienza per la rinascita.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)