L’Inter potrebbe davvero cambiare molto in vista della prossima stagione. E’ di oggi l’indiscrezione lanciata dal giornalista di Libero Fabrizio Biasin, che riporta un forte interessamento dell’Inter per quanto riguarda Wenger, manager dell’Arsenal da più di un decennio che potrebbe andare via. I nerazzurri puntano anche su due giocatori della Premier League, ovvero Bacari Sagna dell’Arsenal e John Obi Mikel del Chelsea. L’agente FIFA esperto di calcio inglese, Luca Vargiu, ha parlato in esclusiva per IlSussidiario.net, del calciomercato Inter.



Ipotesi Wenger in casa Inter. Figura giusta per il progetto di Thohir? Wenger con i giovani ci ha sempre abituato a cose egregie. Certo non ha vinto molto, però è una figura giusta se si vuole puntare su una squadra giovane e rinnovata, come si preannuncia l’Inter dell’anno prossimo.

Ha qualche dubbio sulla scelta Wenger? E’ un grande allenatore, non si può dire il contrario perchè l’Arsenal è sempre stata nell’elite del calcio con lui. Ma ho paura che non possa adattarsi alla mentalità italiana, soprattutto in una squadra come l’Inter che non può accettare nemmeno la metà degli anni che l’Arsenal sta passando senza vincere. La Premier League è un altro mondo rispetto alla Serie A.



Icardi potrebbe diventare un problema tra Thohir, che lo vorrebbe titolare, e Mazzarri? Icardi è un bel talento ma non darei per scontato l’addio di Milito che non è ancora da pensionare. Deve ancora trovare la giusta forma e fino a quando sarà in rosa è logico che Icardi non abbia le porte dell’undici titolare spalancate.

Nel mirino dell’Inter c’è anche Sagna… Dopo Vidic sarebbe un altro bel colpo a parametro zero, ai nerazzurri costerebbe solo l’ingaggio. Parliamo di un altro giocatore di grande esperienza internazionale.

A centrocampo piace molto Mikel. Cosa pensa del nigeriano? Giovane e forte, sarebbe un bel colpo per l’Inter in vista della prossima stagione. L’Inter farebbe decisamente bene a puntare su di lui perchè sa mettere in campo una grande presenza fisica, ma anche buona tecnica. Oltretutto ora che il Chelsea ha acquistato Matic potrebbe esserci qualche possibilità di cessione in più per il nigeriano.



(Claudio Ruggieri)