Erick Thohir ha parlato del prossimo calciomercato dell’Inter e del futuro di Mazzarri dichiarando di voler continuare l’avventura con il proprio tecnico nei prossimi anni. Ma questo dipenderà soprattutto dalla filosofia del tecnico toscano che dovrà essere più propositivo con i giovani talenti. Thohir ha parlato anche di De Boer, attuale tecnico dell’Ajax, che sta facendo molto bene in Olanda. Potrebbe essere lui il nuovo allenatore. Intanto la società pensa all’erede di Milito che potrebbe andare via. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Foti ha parlato del calciomercato Inter.
Thohir ha parlato di De Boer. Che significa secondo lei? Io credo che Thohir abbia voluto mandare un messaggio chiaro a Mazzarri. Il tecnico toscano dovrà fare bene e soprattutto arrivare in Europa League.
In caso di mancato approdo in Europa League, cosa farà Thohir? Potrebbe cambiare, ma non sarà semplice per De Boer riproporre in Italia un gioco offensivo e soprattutto pieno di giovani talenti.
Mazzarri dovrà capire intanto la situazione di Kovacic. Dove vedrebbe meglio il talento croato? Secondo me lui è perfetto per fare il centrocampista, ovvero giocare in mediana e non come trequartista come Hamsik nel Napoli.
Diego Milito potrebbe andare via. E’ in scadenza, verrà confermato? Non credo proprio, penso che l’Inter punterà su altre persone, in particolare su Mauro Icardi.
Si parla di Morata come erede di Milito… E’ un bel giocatore, un talento sicuro, però credo che per l’Inter sia meglio un giocatore diverso e di esperienza.
Ovvero? Edin Dzeko, attaccante del Manchester City che piace a diversi club italiani.
(Claudio Ruggieri)