L’Inter sembra aver messo a segno un grande colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. Secondo indiscrezioni Nemanja Vidic è vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Inter in vista della prossima stagione. Un colpo a parametro zero che da tempo non si vede ad Appiano Gentile. Vidic è un calciatore di grande personalità e forza fisica, non è più giovanissimo (classe ’81) ma potrebbe ancora dire la sua a livello internazionale. In esclusiva per IlSussidiario.net, Federico Farcomeni, giornalista sportivo che vive e lavora in Inghilterra, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato Inter.



Vidic-Inter, può essere un grande colpo quello dei nerazzurri? Vidic è un ottimo difensore che può dare ancora qualcosa al calcio in generale. Non è più giovanissimo ma due anni ad alti livelli può ancora farli.

I campioni della Premier scelgono l’Italia, qualcosa sta cambiando? Lavoro in Inghilterra da tre anni e devo dire che la Serie A sta riprendendo quota. Anche grazie ai vari Benitez, Tevez, Balotelli, Gervinho che sono venuti in Italia a giocare. Lo stesso succederà con Vidic.



Dal modello Arsenal tanto citato all’inizio all’acquisto di Vidic. E’ cambiato qualcosa in Thohir? Anche l’Arsenal degli Invincibili aveva dei giocatori non giovanissimi. Credo che ci voglia il giusto mix.

Vidic erede di Samuel, possiamo dirlo? 

Penso proprio di sì, però ho qualche dubbio riguardo la collocazione tattica del giocatore serbo nella difesa a tre. Potrebbe faticare in questo sistema di gioco.

Mourinho intanto continua a lanciare messaggi d’amore ai nerazzurri… Ha sempre fatto così, vuole sempre avere una porta aperta per il futuro.



Crede possa tornare in nerazzurro? Se ci saranno le condizioni allora sì, per questo non smette mai di citare l’Inter.

(Claudio Ruggieri)