L’Inter ha deciso di confermare Walter Mazzarri in vista della prossima stagione. I nerazzurri infatti sono pronti a regalare al tecnico toscano alcuni giocatori pronti per fare il salto di qualità nella prossima stagione. Preso Vidic, Thohir vorrebbe puntare anche su un altro giocatore del Manchester United ovvero Javier Hernandez, attaccante messicano del 1988 che piace molto ai nerazzurri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Ranocchia potrebbe rinnovare il contratto con l’Inter. Giusto puntare sul difensore italiano? Io credo che Ranocchia sia un ottimo difensore che potrebbe anche rinnovare il contratto, se recupera condizione e fiducia necessarie. Il discorso è un altro.
Ovvero? Mazzarri ha trovato equilibrio con altri giocatori, ovvero con Rolando che sta facendo davvero tanto bene. Il portoghese sta sorprendendo in positivo ed anche Ranocchia ne ha fatto le spese, perdendo il posto nell’undici titolare.
E Rolando verrà riscattato… Sì credo che il suo riscatto sia scontato perché sta conducendo una bella stagione e ha conquistato il posto da titolare. Questo però non porta automaticamente all’esclusione di Ranocchia: se l’Inter vuole competere deve avere alternative di livello in tutti i reparti.
Dopo Vidic potrebbe arrivare anche Hernandez dallo United. Che ne pensa? Hernandez è un giocatore che secondo me non farebbe la differenza. E poi mi viene un dubbio con tutti questi giocatori del Manchester.
Che dubbio? Che ci sia un secondo fine a sfondo commerciale visto che il Manchester United è la squadra più importante al mondo.
Su quale tipo di giocatore dovrebbe fiondarsi l’Inter? In attacco servirebbe uno come Dzeko, ma credo che per i parametri economici italiani sia davvero troppo.
(Claudio Ruggieri)