L’Inter potrebbe anche decidere di mandare via un big per puntare sull’acquisto di qualche altro giocatore. I nerazzurri vogliono tornare grandi e l’idea di Erick Thohir è proprio questa, anche se il progetto del presidente indonesiano non aspira al tutto e subito quanto piuttosto alla crescita per gradi. Attenzione anche alle possibili cessioni: l’Inter ha un giocatore come Handanovic che piace a diversi club esteri, per questo potrebbe puntare su un giovane come Bardi che sta facendo bene a Livorno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Ancillotti ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Vidic all’Inter è un bel colpo secondo lei? Di grandi difensori in Europa ce ne sono pochi, per questo credo che l’Inter abbia fatto un grandissimo colpo con l’acquisto del difensore serbo. Negli anni è sempre stato abituato ai massimi livelli, sia nazinonali che europei, la sua esperienza sarà molto utile all’Inter dell’anno prossimo.
Handanovic piace a tanti club stranieri. Potrebbe andare via? Handanovic è sicuramente un grande portiere che però non sta ripetendo gli exploit di quando giocava nell’Udinese. Credo che possa andare via soprattutto in caso di maxi offerta, come quella che si vociferava in estate dal Barcellona.
L’Inter farebbe bene a puntare su Bardi? E’ un portiere di talento che sta facendo benissimo in Serie A e quindi l’Inter potrebbe puntare su di lui. Può essere il portiere del futuro per i nerazzurri.
A Livorno ci sono altri talenti nerazzurri che stanno facendo bene… Penso soprattutto a Mbaye, un calciatore di qualità che sta migliorando in fretta. Un giovane che l’Inter dovrà riportare indietro così come Duncan: i loro margini di crescita non sono ancora del tutto chiari ma sicuramente potranno aiutare l’anno prossimo.
Il “problema” per loro potrebbe essere Mazzarri… E’ un tecnico che non ama particolarmente lavorare con i giovani talenti. Credo che all’Inter servirebbe un allenatore di maggiore esperienza internazionale.
Quando Thohir parla di De Boer non è solo una battuta? Secondo me no, credo che voglia davvero un nuovo allenatore che possa lavorare con i giovani, e con esperienza internazionale per riportare la squadra in Champions League in meno tempo.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)