L’Inter fa sul serio per Choupo Moting. Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferma e stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, la società di corso Vittorio Emanuele potrebbe incontrare a breve l’entourage dell’attaccante del Mainz. Se tutto andrà come previsto, il vis-a-vis potrebbe tenersi già la prossima settimana o tutt’al più ad inizio aprile. La cosa certa è che l’Inter pare seriamente interessata al classe 1989 di origini camerunesi con il passaporto tedesco. Un’operazione favorita dal fatto che Choupo-Moting abbia il contratto in scadenza al 30 giugno e di conseguenza sarà acquistabile a costo zero. Ausilio si muove anche per rinforzare la corsia mancina. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Patrick Evra, terzino del Manchester United e della nazionale francese, anch’egli con il contratto agli sgoccioli. Il transalpino non ha ancora preso una decisione sul suo futuro ed è per questo che l’Inter sta vagliando altre ipotesi a cominciare da Aly Cissokho. Il terzino sinistro del Valencia, attualmente in prestito al Liverpool, potrebbe trasferirsi in Serie A in estate: l’Inter lo segue così come il Napoli, la Roma e il Milan. Infine, breve aggiornamento sul rinnovo del contratto di Fredy Guarin: come fa sapere il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, l’accordo fino al 30 giugno del 2017 è stato raggiunto in queste ore ma la firma, inizialmente attesa nella giornata odierna, dovrebbe slittare per questioni tecniche a domani. In ogni caso, il più è fatto.
Fredy Guarin rinnoverà nelle prossime ore il proprio contratto con l’Inter. E’ scattato infatti il conto alla rovescia e come riportato da Gianluca Di Marzio per Calciomercato.com, oggi dovrebbe arrivare la fatidica fumata bianca, ormai nell’aria da una settimana circa. Negli scorsi giorni è stato raggiunto l’accordo fra le varie parti in gioco con Guarin che rinnoverà dal 2016 fino al 30 giugno del 2017, con annesso ritocco dell’ingaggio verso l’alto, che ora lievita a 3 milioni di euro netti all’anno escluso bonus. In compenso, la società di corso Vittorio Emanuele avrà le gestione dei diritti d’immagine dell’ex Porto, pratica quest’ultima introdotta con l’avvento di Erick Thohir a presidente. Una notizia positiva in ottica futura per l’Inter, che dopo aver blindato Palacio (contratto fino al 30 giugno del 2016), punta su un’altra delle stelle nerazzurre. Il prossimo step sarà il rinnovo di Ricky Alvarez che ha aperto alla permanenza ad Appiano Gentile: più in basso trovate le sue recenti dichiarazioni.
Alvaro Morata potrebbe trasferirsi all’Inter durante il calciomercato della prossima estate. Il giovane attaccante del Real Madrid e della nazionale spagnola ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, e a meno di clamorosi colpi di scena, durante i mesi di luglio e agosto dovrebbe lasciare il Santiago Bernabeu per trasferirsi altrove. L’ipotesi nerazzurra è sponsorizzata anche dal procuratore dello stesso Morata, uscito allo scoperto nelle ultime ore: «Morata all’Inter? – dice l’agente Juanma Lopez a Calciomercato.com – Tutto può essere…». Il 21enne attaccante dell’Under-21 spagnola ha molti estimatori in Castiglia ma il suo accordo vicino agli sgoccioli obbliga la dirigenza a cederlo, visto anche il poco spazio trovato dallo stesso in prima squadra. L’Inter è in prima fila per assicurarselo ma non sarà affatto semplice mettere le mani sul Morata, nel mirino anche di Juventus, Milan, Napoli, Roma e altre big del Vecchio Continente.
C’era anche Ricky Alvarez in centro a Milano per l’evento Brooks Brothers, sponsor del talento argentino ma anche di Guarin, Zanetti e Palacio. L’esterno d’attacco classe 1988 ha parlato con i cronisti presenti del proprio futuro, facendo capire come la sua volontà sia quella di rinnovare il suo contratto: «Rinnovo del contratto? Ne stiamo parlando – spiega il calciatore sudamericano – il mio desiderio è di rimanere qui perché sto bene. Ora comunque non ci penso, sono concentrato perché ho appena ricominciato ad allenarmi con la squadra, di quelle questioni parlerà la Società con il mio procuratore». L’accordo fra l’Inter e Alvarez scadrà al 30 giugno del 2016 e la società vorrebbe rinnovarlo di un’altra stagione, fino al 2017, così come fatto di recente con Palacio e a breve con Fredy Guarin. Nel contempo, però, il club di corso Vittorio Emanuele non sottovaluta le proposte delle ultime settimane, con Borussia Dortmund, Arsenal, Porto e Atletico Madridinteressate alla stella argentina: in caso di offerta ad hoc di almeno 16/18 milioni di euro, tutto potrebbe succedere…