Inter già attiva sul calciomercato, in entrata e in uscita, per potenziarsi in vista della prossima stagione, che dovrebbe rivedere i nerazzurri di Walter Mazzarri in Europa. Attenzioni alle clamorose indiscrezioni su Mauro Icardi, per il quale sono arrivate offerte dal Qatar. In difesa è in bilico il futuro di Andrea Ranocchia, le cui quotazioni però ultimamente sono in rialzo, mentre un possibile acquisto è Sebastian Jung, tedesco dell’Eintracht Francoforte. Per la fase offensiva c’è interesse per due giocatori che potrebbero lasciare il Manchester United, cioè Nani e il ‘Chicharito’ Hernandez, anche se in primissimop iano resta naturalmente il nome di un giocatore del City, cioè il bosniaco Edin Dzeko. Per saperne di più sul calciomercato dell’Inter, abbiamo sentito l’agente Fifa Domenico Cardona. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Icardi potrebbe davvero andare in Qatar? Se arrivasse un’offerta importante, che consenta all’Inter di reinvestire i soldi ricevuti, la società secondo me potrebbe pensarci. Certe offerte non si possono rifiutare per niente!
Jung dall’Eintracht Francoforte per rinforzare la difesa? E’ un ottimo difensore, molto forte. L’Inter farebbe bene a prenderlo, così potrebbe completare un buon reparto arretrato con Juan Jesus, Rolando, Jonathan e Andreolli. Credo invece che Nagatomo possa partire.
Ranocchia invece rimarrà? Se fosse per me, e penso che anche l’Inter farà così, lo confermerei. La società nerazzurra ha investito tanto su di lui, è un nazionale, privarsene non sarebbe una cosa giusta.
Anche Nani è un obiettivo dell’Inter? No, credo che non arriverà. Gli obiettivi dell’Inter sono altri, Dzeko che sta giocando poco e vorrebbe quindi cambiare squadra e Osvaldo, non ancora riscattato dalla Juventus. E ci sono sempre in ballo il rinnovo di Milito e il ritorno di Belfodil.
Ma il ‘Chicharito’ Hernandez… E’ un ottimo giocatore, se arrivasse anche lui la rosa del reparto offensivo nerazzurro sarebbe ottima perchè avere tanti giocatori in attacco sarà importante per un’Inter che farà le coppe e dovrà affrontare una stagione importante, in cui potrà essere protagonista anche in campionato.
Non sarebbe giusto fare giocare di più Kovacic? Credo che Mazzarri stia facendo bene con lui a farlo giocare a poco a poco. Intanto, con l’arrivo di Hernanes, Kovacic si può esprimere al meglio, poi penso che stia venendo fuori proprio per la bravura dell’allenatore nerazzurro a utilizzarlo in questo modo.
Le piace come sta lavorando Thohir?
Sta lavorando bene, si sta dimostrando un abile uomo d’affari e sta rimettendo a posto i conti. Sta anche costruendo una squadra molto competitiva, smentendo tutti quelli che non credevano in lui.
Chi ha altri meriti in questo momento nella gestione societaria nerazzurra? Complimenti ad Ausilio, anche lui sta lavorando bene. Non dimentichiamo che è suo il merito di aver portato ad alti livelli il settore giovanile dell’Inter. (Franco Vittadini)