L’Inter ha deciso di affidare a Nemanja Vidic le chiavi della difesa. Il difensore serbo ormai ex Manchester United, prenderà il posto di Walter Samuel e non sarà un semplice giocatore per la difesa, ma anche e soprattutto un leader per la squadra. Vidic che vorrebbe convincere Edin Dzeko a vestire la maglia nerazzurra per rinforzare l’attacco. E nell’agenda di Erick Thohir potrebbe esserci anche l’arrivo di un altro centrocampista. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Vidic nuovo leader difensivo. E’ l’acquisto giusto? Assolutamente sì, un calciatore di grande importanza e soprattutto un leader dentro lo spogliatoio.
Vidic che vorrebbe convincere Dzeko a vestire la maglia nerazzurra. Che ne pensa? Sarebbe un grandissimo giocatore, un attaccante completo capace di fare sia la prima che la seconda punta. Lo vedrei bene come centravanti ma anche come esterno d’attacco perché non è un attaccante stabile, fisso, ma ama muoversi su tutto il fronte d’attacco.
Cambiasso resterà all’Inter? Secondo me no, io credo che sia arrivato il momento anche per i senatori di andare via o cambiare ruolo. Cambiasso dovrebbe lasciare l’Inter.
A quel punto Mazzarri potrebbe puntare su Behrami? Lo svizzero sarebbe perfetto per giocare nel modulo di Mazzarri. Solo che accanto a Behrami dovrà esserci un altro tipo di giocatore. Lo svizzero non può essere il sostituto di Cambiasso, ha caratteristiche diverse, è un giocatore più fisico e meno tecnico.
Chi ci vorrebbe per il centrocampo nerazzurro? Un giocatore dai piedi buoni, un calciatore in grado di orchestrare la manovra della squadra. Fortunatamente ci sono giocatori come Hernanes e Kovacic pronti ad aumentare la qualità della manovra. Forse più che investire in un altro big del centrocampo sarebbe meglio valorizzare queste risorse interne, e mi riferisco in particolare a Kovacic che può e deve crescere molto.
(Claudio Ruggieri)