L’Inter potrebbe subire una mezza rivoluzione in estate e l’attacco è tra i reparti più in discussione per il prossimo futuro. Per esempio Diego Milito quasi certamente lascerà l’Inter, il Principe è in scadenza di contratto e soprattutto non rientra nei nuovi piani nerazzurri. Per questo il presidente Thohir ha messo nel mirino talenti più giovani come ad esempio Alvaro Morata del Real Madrid, che ha il contratto in scadenza nel 2015 e piace tanto al Tottenham. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Paolo Sciurpa ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Milito-Inter, sarà addio secondo lei? Secondo me sì, sono convinto che l’Inter darà seguito ad un nuovo ciclo senza l’argentino.
Icardi non sta facendo male non crede? E’ ancora giovane e sono convinto che per ora sappia dare il meglio di sé quando entra dalla panchina, e non quando è titolare.
Thohir ha messo nel mirino anche Morata. Che ne pensa dello spagnolo? E’ il giocatore giusto per l’Inter, sono convinto che i nerazzurri possano puntare su giocatori di questo calibro. Lo spagnolo sarebbe il giocatore ideale perchè è molto giovane ma sta già dimostrando di potersi far valere ai massimi livelli.
Mazzarri vorrebbe allenare nuovamente Christian Maggio… Gli esterni saranno fondamentali se dovesse rimanere Mazzarri. Servono terzini importanti, purtroppo Maggio non è giovanissimo e questo potrebbe penalizzarlo, perchè arriverebbe all’Inter non più al massimo delle forze.
Sagna sarebbe il nome giusto? Lui ha 30 anni è nel pieno della maturazione calcistica, oltretutto arriverebbe a parametro zero. Potrebbe fare benissimo.
A proposito di esterni, che ne pensa di D’Ambrosio? Non mi è piaciuto molto nelle due gare da titolare che ha fatto, è ancora molto acerbo, deve sicuramente giocare meglio.
(Claudio Ruggieri)